Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha avuto difficoltà nell'installare WPML. Dopo aver seguito un consiglio precedente di installare la versione 4.7.6, ha riscontrato che cliccando su 'Configura' appariva una pagina vuota senza procedere con l'installazione. Anche tentando con la versione più recente, l'installazione si bloccava durante il setup delle componenti AI. Dopo aver disinstallato WPML e pulito il database, ha reinstallato il plugin ed è ora funzionante.
Soluzione:
Se stai riscontrando problemi simili, ti consigliamo di disinstallare WPML, pulire il database e reinstallare il plugin. Questo può risolvere problemi di installazione bloccata o configurazioni incomplete.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Inoltre, se necessario, apri un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML per assistenza ulteriore.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 1 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 4 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 23, 2025 alle 2:46 pm #17512962

alessioV-2

Contesto del problema:
Cerco di installare WPML come ho sempre fatto su molti sitiweb.

Sintomi:
Non riesco ad installare WPML.

Domande:
In un recente ticket mi è stato consigliato di installare la versione 4.7.6
L'ho installata ma quando clicco su 'Configura' appare la pagina con solo il titolo e nient'altro, non procede con l'installazione.
Ho anche provato la versione più recente ma si blocca al momento dell'installazione delle componenti AI.

Ottobre 23, 2025 alle 2:58 pm #17513066

alessioV-2

Attendo un contatto umano per risolvere.

Ottobre 27, 2025 alle 11:48 am #17521685

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Ottobre 29, 2025 alle 8:41 am #17528258

alessioV-2

HO disinstallato WPML e pulito il database. Quindi l'ho installato di nuovo ed è funzionante.
Grazie

Ottobre 29, 2025 alle 10:35 am #17528895

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ok perfetto!

Non esitare a contattarci se hai qualche altro problema.

Buona giornata!