Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre il tuo sito creato con WPBakery e il tema Salient dall'italiano all'inglese. Mentre la pagina HOME è stata tradotta correttamente, le altre pagine mostrano del padding asimmetrico ai lati nelle versioni in inglese.
Soluzione:
Il problema del padding asimmetrico nelle pagine tradotte potrebbe essere dovuto a una configurazione insufficiente della memoria WP. Aumentando il limite di memoria nel file wp-config.php con le seguenti righe:

/* Memory Limit */<br />define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');<br />define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');

e aggiornando sia le pagine nella lingua originale che quelle tradotte, il layout dovrebbe correggersi. Inoltre, verifica che non ci siano campi personalizzati che controllano il layout della pagina che potrebbero non essere stati impostati per essere copiati nelle traduzioni. Puoi controllare e modificare queste impostazioni direttamente dal backend del tuo sito.

Se questa soluzione non risolve il problema o se sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di visitare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da massimoD-32 9 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Mihai Apetrei.

Autore Messaggi
Agosto 29, 2024 a 1:32 pm #16120235

massimoD-32

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre il sito creato con WPBakery e Salient theme dal Italiano al Inglese.

Sintomi:
La pagina HOME ha funzionato, ma le altre pagine del sito hanno del padding assimmetrici ai lati nelle versioni in inglese.

Domande:
Perché le pagine tradotte hanno padding asimmetrici ai lati?
Come posso risolvere il problema del padding asimmetrico nelle pagine tradotte?

Agosto 29, 2024 a 10:20 pm #16122386

Mihai Apetrei
Sostenitore di WPML dal 03/2018

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+03:00)

Ciao.

Prima che questo ticket venga assegnato a uno dei miei colleghi, cercherò di aiutarti.

Potrebbe esserci un campo personalizzato che contiene la selezione del formato della pagina e che non è impostato per essere copiato, quindi non viene copiato lo stesso stile di pagina a larghezza intera nella versione tradotta.

Dovresti anche essere in grado di andare al backend del sito > Pagine > quindi cambiare la lingua in alto in EN > passare il mouse su questa pagina e selezionare il primo link "Modifica" > potresti vedere un messaggio che ti dice che stai cercando di modificare una traduzione e puoi continuare selezionando che desideri procedere > e da qualche parte in quella pagina potresti avere un'impostazione per lo stile del formato della pagina attualmente impostato su un formato "boxed" invece di un formato "a larghezza intera". Puoi quindi cambiarlo in larghezza intera e salvare la traduzione.

Sono felice di dare un'occhiata più da vicino a questo nel caso in cui non riesci a trovarlo.

Fammi sapere se vuoi che lo faccia o se sei riuscito a trovarlo da solo.

Resto in attesa di una tua risposta.

Mihai Apetrei

Agosto 30, 2024 a 8:14 am #16123594

massimoD-32

Ciao Mihai,

Grazie per aver risposto; ho gia impostato i campi personalizzati per essere copiati e non tradotti dalle impostazioni di WPML e gli elementi della pagina mi risultano settati per essere visualizzati a pagina intera. Sto lavorando su WPBakery e non mi risulta esserci una impostazione per dire alla pagina intera di essere boxed o larghezza intera; non si spiegherebbe inoltre perche i conetnuti della pagina vengano spostati a sinistra e non sono invece centrati se fosse solamente una questione di contenuti boxed.
Di che avresti bisogno per poterci dare un'occhiata?

Agosto 30, 2024 a 10:53 am #16124328

massimoD-32

Ho risolto; la memoria WP allocata era minore rispetto al minimo necessario. Una volta cambiato in wp-config.php con la seguente stringa
/* Memory Limit */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define( 'WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');
ed aver aggiornato sia le pagine in lingua originali che in lingua inglese il layout si è aggiustato