[Risolto] Varianti prodotto cancellate al salvataggio del prodotto
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai cercando di creare un prodotto con delle variazioni, ma al salvataggio del prodotto le variazioni vengono eliminate. Il problema non si presenta se disabiliti il plugin WooCommerce Multilingual & Multicurrency. Soluzione: Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di verificare le impostazioni di WPML. Nella sezione WPML -> Traduzione dei tipi di contenuti, assicurati che 'product_variations' sia impostato su "Traducibile" anziché "Non traducibile". Questo dovrebbe risolvere il problema e permettere alle variazioni di essere salvate correttamente.
La soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti del plugin o potrebbe non essere adatta al tuo caso specifico. Ti consigliamo di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di creare un prodotto con delle variazioni, e al salvataggio del prodotto le variazioni vengono eliminate. Il problema non si presenta se disabilito il plugin WooCommerce Multilingual & Multicurrency.
Sintomi:
Le varianti del prodotto vengono cancellate al salvataggio del prodotto.
Domande:
Perché le varianti del prodotto vengono cancellate al salvataggio?
Come posso risolvere il problema senza disabilitare il plugin WooCommerce Multilingual & Multicurrency?
Buongiorno, ho effettuato l'aggiornamento di woocommerce ma la creazione delle varianti da ancora problemi.
Allego il video della creazione con plugin attivo e plugin disattivo. link nascosto
Sicuramente WooCommerce Multilingual in un installazione "pulita" non ha problemi, ma visto che su un sito wordpress le configurazioni e i plugin possono essere diverse a secondo delle esigenze, e visto che disattivando tutti gli altri plugin il problema persiste, sto cercando di indagare in questa direzione
Dovrei aver risolto il problema, ho trovato questo ticket https://wpml.org/forums/topic/in-backend-products-variations-disappear/ che mi ha permesso di risalire alla configurazione errata
Nelle impostazioni di WPML -> Traduzione dei tipi di contenuti, product_variations era impostato a "Non traducibile". Ho cambiato l'impostazione a "Traducibile" e le variazioni adesso vengono create correttamente