Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problem:
Il cliente non riesce a visualizzare le varianti di prodotto in inglese sul sito, nonostante siano presenti nel backend e visibili in italiano. Inoltre, si verifica un errore nel backend di WordPress indicando che il campo

product_type

non è stato impostato correttamente a causa della traduzione della tassonomia di product_type.
Solution:
Per risolvere il problema delle varianti di prodotto non visibili e l'errore del campo

product_type

, segui questi passaggi:
1. Vai su WooCommerce → WooCommerce Multilingual & Multicurrency → Status.
2. Clicca su Troubleshooting.
3. Metti il segno di spunta su:
- Sync products variations
- Duplicate terms → scegli l’attributo interessato
- Fix translated variations relationships
4. Premi Start e attendi che la procedura termini.
5. Al termine, svuota eventuali cache e ricontrolla il prodotto.
Se le variazioni tradotte sono corrette nel database e visibili nel backend, ma il tema non le carica sul front-end della lingua secondaria, potrebbe essere un problema di compatibilità del tema.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se la situazione è cambiata, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Maggio 2, 2025 alle 10:13 am #16989027

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho appena fatto qualche prova di debug: se disattivo il plugin PE Core e passo a un tema WordPress di default, la pagina prodotto torna a funzionare senza problemi (puoi verificarlo qui:
link nascosto).

Nel backend del prodotto compaiono regolarmente tutte le variazioni, perciò i dati sono integri: è solo la visualizzazione a non funzionare quando PE Core è attivo con il tema corrente.

Sembra quindi che il conflitto derivi proprio da PE Core (o da come il tema lo integra).

Maggio 2, 2025 alle 11:47 am #16989438

mattiaB-14

Buongiorno, non mi risulta proprio. Ho aperto il tuo link ma non è vero ciò che scrivi,se clicchi il link è proprio presente il problema.

Nella lingua inglese anche con altro tema il problema persiste.
Non vedi che esce il messaggio "This product is currently out of stock and unavailable." per le schede prodotto in l'inglese e per l'italiano invece si vede correttamente la configurazione del prodotto (con Colore, CCT eControlli)?

Quello che mi dici non riusulta proprio, ti chiedo cortesemente di verificare meglio al cambio della lingua in inglese perchè ho urgenza di andare live con l'inglese anche per la parte prodotti per domani.

Purtroppo sono 2 settimane che sto aspettando assistenza e non ho risolto ancora nulla.

Grazie mille,
Giulia

Maggio 2, 2025 alle 12:14 pm #16989499

Paola Mendiburu

Scusa che era attivato il plugin, lo ho disattivato e funziona:
link nascosto

Hai qualche impostazione sul tema che ha a che fare con le varianti del prodotto?

Maggio 2, 2025 alle 1:15 pm #16989701

mattiaB-14

Lo vedo ancora "out of stock"

Schermata 2025-05-02 alle 15.15.28.png
Maggio 2, 2025 alle 2:37 pm #16990030

Paola Mendiburu

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Maggio 5, 2025 alle 11:51 am #16995982

mattiaB-14

So you can't bypass the possible theme issue and show the translated variants for additional languages? I also asked the person who created the theme and try to check.

It must have happened to you other times, can't you skip and solve the problem?
I've been wanting to put English online for product variants for weeks.

Maggio 5, 2025 alle 4:25 pm #16997329

Paola Mendiburu

Le variazioni tradotte sono correttamente nel database e visibili nel backend, ma il tema non le carica sul front-end della lingua secondaria. È un problema compatibilità del tema per mostrare le varianti tradotte.

Maggio 12, 2025 a 3:27 pm #17023863
mattiaB-14

Good morning, unfortunately I had to do without this module for the translation of the variants.
Instead I ask you how to correct the automatic setting that WPML sets by default to the product variants in ENGLISH. In reality the main language set by the module is Italian. Why does it set the default variants that are in Italian with the English flag? Where is the main language set in Italian also for the variants? If you can correct, as well as tell me how to fix the words of Login-Logout of the user registration that some puts in Italian and some in English on Italian (the button: New client? Create an account)

I await yours as soon as possible, I attach images that is more immediate.

Thanks,
Giulia

I nuovi thread creati da Paola Mendiburu e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/strings-doesnt-appears-correctly-translated/

Schermata 2025-05-12 alle 17.26.01.png
Schermata 2025-05-12 alle 17.25.09.png
Maggio 13, 2025 alle 1:43 pm #17028107

Paola Mendiburu

Poiché si tratta di un nuovo problema, ho creato un nuovo ticket e risponderò lì.
https://wpml.org/it/forums/topic/strings-doesnt-appears-correctly-translated/