Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 18 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Luglio 24, 2025 alle 12:44 pm #17267526

lucaF-21

Non so cosa accada sul sito clonato e che tipo di analisi abbiate fatto lì, ma sul nostro ambiente di staging la situazione e il problema sono leggermente differenti rispetto a quelli che descrivi.

Nessun file risulta in 404: il CSS principale del post (quello che Elementor genera e che, nel nome del file, ha l'id del post) saltuariamente non viene caricato, soprattutto al cambio della lingua, ma senza mostrare errori di alcun tipo; te ne accorgi solo perché salta completamente l'impostazione grafica della pagina stessa.

Questo accade anche con la cache disabilitata e solo con WPML installato e attivato.

Luglio 25, 2025 alle 3:54 pm #17271757

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, ma se non riusciamo a riprodurre il problema ci è impossibile esaminarlo.

Non è WPML a gestire il CSS, ma Elementor e si tratta chiaramente di un problema di cache. Ho passato le tue osservazioni al secondo livello, ma non credo possiamo risolvere nulla. Hai provato a chiedere al supporto di Elementor?

Luglio 28, 2025 alle 9:34 am #17274423

lucaF-21

Va beh, chiudiamola qui.
Mi fai la cortesia di distruggere il clone del sito web?

Buona giornata.

Luglio 28, 2025 alle 12:08 pm #17274863

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

I cloni li cancelliamo quando il ticket è risolto.

Ti riporto le osservazioni del secondo livello:

admin-ajax.php returns forbidden error with -1 return value.
the CSS file (link nascosto) was deeply cached to 404 error.