Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il widget 'loop grid' di Elementor non funziona in modalità 'Current Query' quando WPML è attivo. Disabilitare WPML risolve il problema.
Soluzione:
Abbiamo identificato che lo slug dei prodotti in italiano era tradotto solo con 'p'. A causa delle lingue disabilitate, cambiare solo la traduzione non è sufficiente. È stato necessario lanciare una query sul database per eliminarle da lì.
Dopo aver eseguito la query, cambia la traduzione dello slug. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti correlati, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 49 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 3 settimane, 3 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Ottobre 16, 2024 a 1:02 pm #16295784

Steven

Si, così funziona, ma come riferito e ribadito in precedenza non con l'impostazione che serve che è quella segnalata "Current Query" che sostituirebbe il widget Archivio Prodotti. Quindi siamo sempre al punto di partenza.
E' passato più di un mese e mezzo dall'apertura della segnalazione e stiamo continuando a girare intorno senza arrivare ad una conclusione e penso stiamo perdendo tutti tempo. Vorrei capire se è un bug di cui si possa riuscire seriamente ad individuare la causa oppure se conviene lasciar perdere..
Grazie

Ottobre 16, 2024 a 1:13 pm #16295853

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Scusami, ma non ho fatto io i test.

Comunque ho aggiornato il template perché utilizzi "current query" e ho aggiornato la traduzione e funziona.

Ottobre 16, 2024 a 1:26 pm #16295969

Steven

Ho verificato, a me non risulta funzioni. Funziona solo il widget aggiunto sotto "Archivio Prodotti" ma il "Loop Prodotti" non mostra nulla.
Allego immagine esplicativa..

Schermata 2024-10-16 alle 15.23.31.png
Ottobre 16, 2024 a 4:19 pm #16296947

Laura
Supporter

Ho riportato al secondo livello.

Ottobre 21, 2024 a 11:18 am #16311893

Laura
Supporter

Ok, abbiamo trovato il problema.

Lo slug dei prodotti in italiano era tradotto con solo "p". A causa delle lingue disabilitate, solo cambiare la traduzione non è sufficiente, devi lanciare questa query nel database

DELETE FROM `wphy_icl_string_translations`
WHERE `string_id` = '9' AND ((`id` = '197') OR (`id` = '196'));

e poi cambiare la traduzione dello slug, poi dovrebbe funzionare.