Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema:
Il widget 'loop grid' di Elementor non funziona in modalità 'Current Query' quando WPML è attivo. Disabilitare WPML risolve il problema.
Soluzione:
Abbiamo identificato che lo slug dei prodotti in italiano era tradotto solo con 'p'. A causa delle lingue disabilitate, cambiare solo la traduzione non è sufficiente. È stato necessario lanciare una query sul database per eliminarle da lì.
Dopo aver eseguito la query, cambia la traduzione dello slug. Questo dovrebbe risolvere il problema.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più rilevante, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di controllare i problemi noti correlati, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per ulteriore assistenza, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Etichettato: Known issue
Questo ticket contiene 49 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Laura 3 mese, 2 settimana fa.
Assistito da: Laura.
Autore | Messaggi |
---|---|
Agosto 30, 2024 a 4:34 pm #16125878 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Allora ho provato a riprodurre il problema link nascosto">qui ma se uso il Loop Grid su una pagina con "current query" comunque non mi dà nulla, indipendentemente o no da WPML. Per qualche motivo non riesco a modificare la pagina Shop con Elementor. Cosa devo fare per vedere il problema? |
Settembre 9, 2024 a 6:59 am #16153938 | |
Steven |
Buongiorno, mi scuso per il ritardo ma sono stato via. Purtroppo ho visto che la Sandbox è scaduta e non sono riuscito a vedere come era stato configurato. Comunque ovviamente la "current query" funziona solo su pagine shop /archivio/categoria prodotti e quindi configurabili su template elementor di archivio prodotti. Se si utilizza in pagine normali non funziona perchè non viene letta nessuna query in base al permalink. Nel sito di esempio che avevo fornito torno a confermare che funziona tutto fino a che non si attiva WPML. |
Settembre 9, 2024 a 9:38 am #16154941 | |
Laura Supporter
Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00) |
Come detto non riuscivo a modificare la pagina Shop con Elementor, dava errore. |
Settembre 9, 2024 a 9:41 am #16154951 | |
Steven |
Va bene grazie, rimango a disposizione per riscontro. |
Settembre 10, 2024 a 6:41 pm #16163187 | |
Laura Supporter
Non vedo il problema nella Sandbox: link nascosto come vedi funziona tutto. Quindi o c'è qualche opzione particolare che io non ho attivato oppure il problema c'è solo sul tuo sito. Puoi accedre con link nascosto">questo link e dare un'occhiata? |
Settembre 12, 2024 a 8:24 am #16169484 | |
Steven |
Ciao, grazie per la verifica. Che altri test possiamo fare per risolvere il problema? |
Settembre 12, 2024 a 9:21 am #16169891 | |
Laura Supporter
Hai provato a disattivare tutto tranne WPML, Elementor e WooCommerce? |
Settembre 12, 2024 a 9:27 am #16169947 | |
Steven |
Esattamente |
Settembre 12, 2024 a 10:06 am #16170100 | |
Laura Supporter
Chiedo un secondo parere ma mi servirebbero di nuovo le credenziali per il sito di staging, il link che mi avevi inviato è scaduto. |
Settembre 12, 2024 a 4:54 pm #16173010 | |
Laura Supporter
Ok, ho chiesto un secondo parere, ti faccio sapere. |
Settembre 13, 2024 a 9:03 am #16174655 | |
Laura Supporter
Nel sito i template "Loop item" non sono tradotti. Inoltre, la pagina prodotti è vuota e non c'è una pagina shop configurata, dove controllo il problema? |
Settembre 15, 2024 a 1:27 pm #16180113 | |
Steven |
Stavo sentendo anche il supporto avanzato di Elementor nel frattempo e ho visto che finalmente hanno messo mano allo staging. Quindi visto che hanno tolto tutto per ricreare e fare dei test direi di tenere in stand by la vostra analisi aspettando un loro feedback prima, in modo da non far confusione. Ti chiedo se si può estendere la scadenza della sandbox che hai creato. |
Settembre 16, 2024 a 10:31 am #16182942 | |
Laura Supporter
Ok, ho chiesto di estendere la Sandbox. Fammi sapere cosa dice il supporto di Elementor. |
Settembre 19, 2024 a 6:58 am #16196171 | |
Steven |
Purtroppo hanno provato a identificare il problema ma dicono che non conoscono in maniera così approfondita String Translation (che causa il conflitto) e non riescono a identificare il problema. Dato che questo problema ce l'ho però su due siti attualmente online vorrei evitare soluzioni drastiche ma piuttosto individuare l'effettiva causa, per evitare anche che si ripresenti in futuro. Hanno creato da zero dei nuovi template Elementor ma il problema persiste. Ripasserei quindi la palla a voi. |
Settembre 19, 2024 a 8:40 am #16197217 | |
Laura Supporter
Mi serve una copia del sito per ulteriore debugging, con Duplicator o WP All In One Migration. |