Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Ma il dominio non sembra esistere. WPML non crea i domini dal nulla, devono essere
1. acquistati
2. configurati correttamente secondo la documentazione.
Il dominio esiste ed è stato acquistato dal cliente. Non sono sicuro che sia stata eseguita la parte relativa ai DNS perchè non sono io ad occuparmene. L'errore può dipendere da quello?
Perdonami, dato che attivare WPML crea dei seri rallentamenti al sito, ti chiederei la cortesia di provare sul vostro ambiente di test entrambe le modalità e controllare se la problematica si attiva quando si sceglie "Un dominio diverso per ogni lingua" . Anche perchè la modalità "su directory per lingua" non possiamo contemplarla, in quanto abbiamo necessità che la traduzione funzioni sul dominio look4hair.es.
Ho parlato con il sistemista dove è ospitato il sito e mi ha fornito le seguenti indicazioni:
'è una pagina specifica che genera sempre un conflitto: link nascosto
Possono provare a vedere se questa pagina riescono a risolverla, a noi resta appesa anche per 600 secondi quando wpml è attivo, altrimenti ce ne impiega circa 2,5 per generarla.
Visto che al momento il dominio look4hair.es non funziona, qual è il problema nel fare una prova? Se il problema è quello si tratta senz'altro di configurazione errata dei DNS.
Il problema nel fare una prova, come detto in precedenza, è che essendo in produzione il sito look4hair.com, il sito stesso si rallenta ed essendo un e-commerce ne risentono le vendite.
Ma il sito di test non c'è e noi non riusciamo a vedere il problema in locale. Inoltre non ci è possibile fare test con i domini, perché non li abbiamo.
Useremmo l'IP 146.0.42.22, abilito una risposta privata per la condivisione dell'FTP.
Buongiorno Laura,
torno dopo qualche giorno per fare di nuovo il punto: abbiamo riattivato WPML sul sito in produzione e a prescindere da qualche errore di log che al momento reputo secondario, rimane quel problema chiave che non riusciamo capire, ovvero la questione della sitemap.
Per qualche motivo a noi oscuro, con WPML attivo la generazione di link nascosto impiega oltre 600 secondi mandando il sito in bomba (diversamente, col plugin staccato, ci mette 2 secondi).
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Senza ulteriori approfondimenti non lo possiamo dire. Come chiesto ti ho inviato l'IP da cui ci connetteremmo ma non mi hai fatto sapere se possiamo procedere o no.
Buon pomeriggio Laura, ho tutte le info necessarie alla vostra connessione; puoi abilitarmi per favore una risposta privata per la condivisione dell'FTP?
Dal secondo livello mi dicono che non è stato possibile abilitare il debugging di WordPress perché non è possibile modificare il file wp-config.php, né ottenere una copia del database via Adminer per via di un CFRF token non valido. Di conseguenza, non hanno potuto verificare nulla.
Inoltre i domini non sembrano configurati correttamente in quanto su link nascosto c'è un redirect 301 su link nascosto. Per poter utilizzare l'opzione "domini per lingua" non devono esserci redirect, quindi non sappiamo dire se ci sia qualche problema o no.
Buongiorno Laura,
alla fine per permettervi di fare tutti i test che ritenete opportuni, abbiamo deciso di realizzare una staging area, che è presente sullo stesso server ed è un clone esatto di look4hair.com.
Potete accedere al seguente link:
link nascosto
Le credenziali sono le stesse che vi abbiamo inviato in passato.
Fammi sapere se avete bisogno che ve le rigeneri.
Riassumendo il problema adesso è il seguente: appena viene attivato il plugin WPML il sito praticamente si inchioda ed il server va in saturazione. Nel momento in cui si disattiva il plugin il sito si sbocca ed il server viene "liberato".
Abbiamo provato entrambe le modalità di configurazione del plugin: su domini diversi e Lingue in directory diverse, ma il sito si blocca ed il server va in saturazione.
Ma il problema quindi non è più legato al database? Perché il ticket è stato aperto per questo motivo. Gli errori riportati all'inizio del thread continuiamo a non vederli.
Per il problema di Yoast, puoi provare ad aggiungere questa riga al file wp-config.php, ma migliorerà il caricamento solo della sitemap, non di tutto il sito: