[Risolto] foto post in inglese ridotte. in italiano sono perfette
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Le foto dei post delle categorie in inglese sono ridotte rispetto alla versione in italiano, presumibilmente a causa di un aggiornamento recente. Soluzione: Se stai riscontrando un problema simile, ti consigliamo di duplicare l'archivio tramite l'editor di WordPress. Questo sembra risolvere il problema poiché nella versione inglese potrebbe essere stato utilizzato l'editor classico di WordPress, che non interpreta correttamente gli shortcode. Duplicando l'archivio, verrà utilizzato l'editor di WP Bakery, che potrebbe non avere questo problema. Se la soluzione proposta non è più rilevante, perché potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso, ti suggeriamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo vivamente di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare che hai installato le ultime versioni di temi e plugin.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Duplicando l'archivio tramite editor di WordPress il problema sembra risolto. Da quello che vedo nella pagina inglese veniva utilizzato l'editor classico di WordPress che non legge correttamente gli shortcode, duplicando l'archivio invece utilizza l'editor di WP Bakery. Non so se c'è qualche impostazione del tema al proposito.
i post sono sempre creati con lo stesso wp bakery da italiano si procede con la traduzione in inglese pertanto non con editor classico di wordpress. fatto sempre in questo modo e le foto erano ok per entrambe le lingue con impostazione del tema sempre uguale. da aggiornamento qualcosa è saltato. ora ho guardato ma sembra uguale di prima. per cui a questo punto non so cosa aggiungere.
I test li ho fatti nella copia in locale, non sul tuo sito. Evidentemente c'è stato qualche modifica al tema durante gli aggiornamenti.
Ti metto lo screenshot di come appare l'archivio dei post da backend nel tuo sito di staging e nella mia copia in locale, come puoi vedere il locale c'è l'editor di WP Bakery e nel frontend la visualizzazione è corretta.
pertanto si tratta di mettere mano al codice che purtroppo per me è impossibile.
ti chiedo una cortesia, questa modifica la puoi fare in staging che ti ho passato e non sul locale così poi ricopio sul sito originale? grazie
Non c'è nessun codice da toccare, come ti ho detto si tratta solo di duplicare l'archivio, con il pulsante "sovrascrivi con contenuto italiano". Posso farlo io ma non è niente di complicato.
grazie mille per la tua gentilezza.
ps: cmq sempre sovrascritto gli articoli da italiano all'inglese.
quando hai fatto avvertimi per disattivare lo staging.
nuovamente grazie e buona giornata