Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 0 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da EMAT_dm 10 ora, 40 minuto fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Gennaio 23, 2025 a 4:04 pm #16629040

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

- Aprire la pagina nell'editor di Divi
- Apire le impostazioni del modulo galleria
- Selezionare la Galleria corretta (dovrebbe essere Galleria camera 1 ma in caso usa lo stesso valore che c'è nella camera italiana)
- Salva

Gennaio 23, 2025 a 4:10 pm #16629049

EMAT_dm

Ho provato a ripetere quanto fatto sul sito clone e da te indicato qua, ma non succede nulla link nascosto

Gennaio 24, 2025 a 10:05 am #16630882

Laura
Supporter

Non salva le impostazioni, ho provato anche modificando il template inglese, ma non vedo errori nella console.

Nella copia ho disattivato tutti i plugin e salva, quindi forse c'è un'interferenza con un plugin di terze parti, magari un altro degli addon di Divi.

Screenshot 2025-01-24 104645.png
Gennaio 27, 2025 a 10:12 am #16636947

EMAT_dm

C'è un modo di modificare il template della pagina con builder visuale?

Le pagine CAMERA sono costruite tutte con Theme Builder...non vorrei che salvando la pagina dalla singola camera, ad esemnpio CLASSIC, non rispecchiasse poi le modifiche anche sul template. Potrebbe essere?

Ho provato anche disattivando gli altri addon di Divi, ma non cambia il risultato. Invece torna a funzionare correttamente appena disattivo solo WPML

Gennaio 27, 2025 a 5:24 pm #16638928

Laura
Supporter

Sì basta che apri la pagina wp-admin/edit.php?post_type=et_body_layout (o se vuoi editare altri tipi di template usare il post type corrispondente) e cambiare la lingua.

Se però il problema è con il salvataggio non penso cambi molto.

Non riesco ad individuare qual è il plugin che causa il mancato salvataggio, forse puoi provare a disattivarli tutti e vedere se salva.

Febbraio 3, 2025 a 5:07 pm #16663846

EMAT_dm

Anche disattivando tutti i plugin non cambia il problema. Sembra che il problema continui ad essere il solo plugin WPML, infatti disattivandolo la gallery inglese torna a funzionare

Febbraio 3, 2025 a 7:59 pm #16664309

Laura
Supporter

Il problema non è la gallery che non funziona, ma che le modifiche non vengono salvate.
Come ti ho già detto per la gallery non ti possiamo aiutare perché non siamo ufficialmente compatibili con Divi Dynamic Helper.

Se invece le modifiche non si salvano e non riesci a ricondurre il problema ad un plugin posso solo pensare ad un problema del server perché nella copia si salvava tutto correttamente.

Febbraio 4, 2025 a 4:59 pm #16667973

EMAT_dm

Abbiamo risolto sul sito in produzione aprendo la pagina inglese in modifica visuale con il divi builder, disattivando con la pagina aperta tutti i plugin, andando poi a salvare le modifiche fatte sul builder visuale (se si apre la pagina con i plugin disattivi si viene reindirizzati a 404). Così facendo, la gallery viene inserita anche nella pagina inglese e funziona correttamente. Si possono poi riattivare i plugin usati in precedenza e tutto continua a funzionare.
Crediamo che il problema sia un incompatibilità tra Divi builder e WPML String, perchè è proprio disattivando quello che il salvataggio ha successo