Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente sta cercando di creare la versione inglese del footer utilizzando Elementor, ma incontra problemi: la barra finale del footer scompare e l'header "crasha" perdendo vari elementi del design dopo aver duplicato il template per la versione inglese.
Soluzione:
Per risolvere il problema, il cliente deve prima effettuare l'upgrade del proprio account a Multilingual CMS su https://wpml.org/it/purchase/. Dopo l'upgrade, sarà possibile scaricare e installare il plugin String Translation, che permette di tradurre i template di header e footer creati con Elementor. Se il cliente incontra difficoltà seguendo la guida fornita, è consigliato contattarci per assistenza.

Si prega di notare che la soluzione potrebbe essere irrilevante se è datata o non applicabile al caso specifico. Consigliamo di controllare i problemi noti su https://wpml.org/known-issues/, verificare la versione della correzione permanente e assicurarsi di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se il problema persiste, si consiglia di aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 36 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 9 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Gennaio 31, 2024 alle 9:01 am #15248062

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Puoi spostare le traduzioni manualmente come ti ho mostrato nel video, non devi eliminare le pagine.

Il footer lo vedo correttamente.

Gennaio 31, 2024 alle 9:18 am #15248121

fabioM-73

Oky e quindi spostando su editor wordpress io posso lavorare sulla pagina inglese e dargli anche un design diverso oltre alle semplici traduzioni giusto?

Quello però che non capisco è: come mai alcune pagine dopo aver aggiunto wpml vanno in conflitto con Elementor?

Esempio se lei prova a fare una modifica o aggiungere qualcosa nella pagina service vedrà che una volta online salta il design.

Il footer ho ripristinato i CSS e sembra essere andato...

Gennaio 31, 2024 alle 12:56 pm #15249311

Paola Mendiburu

Con la traduzione manuale puoi avere un design diverso per la traduzione.

Ho aperto la pagina di Service in ingles con elementor e ho fatto una piccola modifica e funziona tutto correttamente.

Se il problema persiste, dimmi come posso riprodurre il problema.

Gennaio 31, 2024 alle 2:40 pm #15249901

fabioM-73

Allora se vai ad esempio sull'italiana (anche sull'inglese riscontravo lo stesso problema) e provi a fare modifiche come inserire una sezione con una foto di sfondo e del testo al centro vedrai poi che online salta il design. Esempio: nella pagina service PRIMA del footer vi è una sezione con il titolo "contact us" e alcune informazioni + google maps. Se vedi da Elementor si vede correttamente mentre online salta completamente. Ti allego uno screen.

Un problema simile l'ho riscontrato anche in altre pagine, ora non ricordo nello specifico ( forse pagina contatti).

Schermata 2024-01-31 alle 15.38.09 Grande.jpeg
Schermata 2024-01-31 alle 15.37.52.png
Gennaio 31, 2024 alle 3:40 pm #15250241

Paola Mendiburu

Se disattivi WPML il problema si risolve?

Gennaio 31, 2024 alle 3:52 pm #15250263

fabioM-73

No persiste

Febbraio 1, 2024 alle 10:01 am #15253705

Paola Mendiburu

Se il problema persiste con WPML disabilitato, questo ci dice che non è correlato a WPML.