Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da adrianoS-5 11 mese, 4 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Aprile 28, 2025 alle 10:26 #16974242

adrianoS-5

<b>Background of the issue: </b>
Sto cercando di importare le categorie e gli articoli da pubblicare sul sito in fase di sviluppo utilizzando WPML e WP All Import. Ho seguito le indicazioni del video presente sul sito e creato il file Excel come spiegato.

<b>Symptoms: </b>
Terminato l'import, le traduzioni delle categorie risultano non associate.

<b>Questions: </b>
Come posso risolvere il problema delle traduzioni delle categorie non associate dopo l'import?
Ci sono passaggi aggiuntivi da seguire per assicurarsi che le traduzioni siano correttamente associate?

Screenshot_4.png
Aprile 28, 2025 alle 10:54 #16974407

adrianoS-5

Il problema può essere legato al fatto che ancora non ho caricato articoli associati alle categorie?
Allego tutti i printscreen

Screenshot_8.png
Screenshot_7.png
Screenshot_6.png
Aprile 28, 2025 alle 14:56 #16975588

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Ma stai usando WPML All Import o WPML Export & Import? Perché i file csv sembrano impostati su WPML Export & Import mentre dagli screenshot stai utilizzando le impostazioni di WPML All Import. Per favore decidi quale dei 2 utilizzare e disattiva l'altro, poi ripeti la procedura di import.

Aprile 28, 2025 alle 16:35 #16975847

adrianoS-5

Ciao Laura,
ho disattivato WPML All Import e lasciato attivato WPML Export & Import. il file lo importo con WP All Import Pro.
Ho riprovato ma ancora non riesco a sincronizzare le traduzioni delle categorie (e neache a importarle tutte e 48).

Adriano

Screenshot_10.png
Screenshot_9.png
Aprile 28, 2025 alle 17:09 #16976094

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ma dopo l'import vai nella sezione WPML Export & Import per completare il processo? Mi fai un video di tutta l'operazione?

Aprile 29, 2025 alle 8:31 #16977678

adrianoS-5

C'erano diversi errori nel file....Adesso mi sembra che funzioni.
Eseguo altri test e provo ad aggiungere gli articoli.

Grazie per l'assistenza