Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Nel sito web, quando si tenta di aggiornare la Home Page nelle diverse lingue, modificando il testo in una lingua, questo cambia anche nella versione in inglese (lingua principale). I contenuti tradotti non si sincronizzano correttamente e le modifiche in una lingua si riflettono in tutte le altre.
Soluzione:
Abbiamo verificato che l'Home Page non è duplicata, il che potrebbe spiegare l'errore di sovrascrittura. Abbiamo eseguito le opzioni di troubleshooting che dovrebbero risolvere il problema. Se il problema persiste, ti consigliamo di registrare un video mentre modifichi la pagina per aiutarci a capire meglio il problema.

Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti (https://wpml.org/known-issues/) e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto per assistenza ulteriore.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 14 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 7 mese, 3 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Ottobre 15, 2024 alle 7:38 pm #16292483

ulises-gabrielM

Contesto del problema:
Nel sito web link nascosto, tento di aggiornare la Home Page nelle diverse lingue e se modifico il testo in una lingua qualsiasi, si modifica anche nella versione in English (che è quella principale).

Sintomi:
I contenuti tradotti non si sincronizzano correttamente. Invece di vedere i contenuti tradotti per ogni lingua, vedo sempre lo stesso contenuto modificato in tutte le lingue. Per esempio, se entro in italiano e cambio una parola, quella parola appare modificata in tutte le lingue e anche nella lingua principale - inglese.

Domande:
Come posso risolvere il problema di sincronizzazione dei contenuti tradotti?
Perché le modifiche in una lingua si riflettono in tutte le altre lingue?

Ottobre 16, 2024 alle 7:31 am #16293581

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Com'è stata tradotta la pagina? Prima duplicata e poi tradotta?

Ottobre 16, 2024 alle 8:53 am #16294130

ulises-gabrielM

Buongiorno Laura,
grazie per il riscontro e confermo che le pagine sono state prima duplicate per poi generare le traduzioni. All'inserimento però delle modifiche (con conferma di completamento della traduzione manuale inserita) WPML conferma il salvataggio ma comunque rimane solo la versione della lingua principale (inglese) e appaiono anche le pagine da modificare che quando si inserisce un'aggiornamento lo inseriscono anche nella versione della lingua principale.

Rimango in attesa di un suo cortese riscontro.
Cordiali saluti,
Ulises

Ottobre 16, 2024 alle 10:35 am #16294794

Laura

C'è qualche motivo per cui le pagine sono state prima duplicate? Non è necessario farlo con Divi a meno che non si vogliano creare 2 layout diversi.

Comunque molto probabilmente le pagine sono ancora duplicate. Assicurati di cliccare sul tasto "Traduci indipendentemente" (sulla pagina tradotta, non nell'originale) prima di procedere con la traduzione.

Ottobre 19, 2024 alle 4:45 am #16306715

ulises-gabrielM

e per trovare questo tasto (e l'opzione giusta da utilizzare per aggiornare il contenuto) dovrei andare da "Translation Management" o da dove?

Cioè, avevo provato di accedere ai contenuti e il più delle volte mi apparivano le pagine con le traduzioni già confermate (translation complete già attivato)

Rimango in attesa del tuo riscontro e Grazie Laura per il supporto.
Ulises

Ottobre 21, 2024 alle 7:16 am #16310430

Laura

Devi aprire manualmente la pagina tradotta, è lì il pulsante.

Ottobre 23, 2024 alle 7:51 pm #16323431

ulises-gabrielM

Gentile Laura,
vorrei cortesemente capire come arrivare o accedere a quel pulstante "Traduci Indipendentemente" che a me non appare.
Come si vede, dall'immagine allegata, ho provato anche ad accedere alle pagine delle diverse lingue (logato come Admin) e appaiono solo le opzioni di editing tramite DIVI e non tramite WPML

Rimango in attesa di ogni conferma in merito.
Grazie mille,
Ulises

20241023-(E4T)Screen.per.Translate.jpg
Ottobre 24, 2024 alle 7:10 am #16324453

Laura

- apri la pagina originale da Pagine > Tutte le pagine NON con l'editor di Divi, clicca solo su "modifica"
- dalla barra di admin in alto cambia lingua
- il pulsante è sulla sidebar a sinistra

Ottobre 24, 2024 alle 7:56 pm #16328309

ulises-gabrielM

Gentile Laura,
ringrazio ancora per la risposta e però comunque non trovo le voci che mi stai indicando. Includo in allegato lo screenshot e questo è il link di un breve .mp4 che fa vedere le voci che trovo seguendo le tue istruzioni:
link nascosto

Ho aggiornato la versione all'ultima di WPML e lo stesso sia con WordPress sia con DIVI. Quindi non capisco perché sembra che stiamo parlando di applicazioni diverse o di così distanti le impostazioni che mi trovo nel sito.

Rimango in attesa di ogni cortese riscontro in merito.
Grazie mille,
Ulises

20241024-(E4T)Screen.per.Translate.jpg
Ottobre 25, 2024 alle 6:59 am #16329200

Laura

Hai la sidebar nascosta. Mandami le credenziali che faccio io.

Ottobre 25, 2024 alle 12:05 pm #16330499

Laura

L'Home page non risulta duplicata quindi non sono sicura del perché venga sovrascritta. Ho lanciato le opzioni di troubleshooting, dovrebbero essere sufficienti a sistemare.
Se ancora hai il problema per favore fammi un video dove si vede come modifichi la pagina.

Per trasformare i duplicati in traduzione il processo è questo link nascosto

Ottobre 25, 2024 alle 7:00 pm #16332030

ulises-gabrielM

Ok, sei stata gentilissima e verificherò non appena possibile (questo weekend sono in viaggio e proverò non appena possibile

Buon weekend,
Ulises

Ottobre 28, 2024 alle 8:36 am #16336319

Laura

Fammi sapere. Il ticket si chiuderà automaticamente tra due settimane.

Ottobre 28, 2024 alle 5:41 pm #16339306

ulises-gabrielM

Gentile Laura,
ora ho avuto l'opportunità di riverificare le funzionalità nel sito ma proprio non si vedono le opzioni di WPML a cui sei arrivata nella barra in basso a destra.., è stato generato un qualche aggiornamento o nuova impostazione da attivare?

Io mi ricordo, in passato, di aver visto quelle opzioni e ora invece (seguendo la tua stessa procedura) non me le ritrovo più.
Chiedo scusa per tante richieste ma non capisco come mai continuamente ci sono delle variazioni che io non vedo nel sito (e ad ogni modo sempre con profilo admin)

Ti inoltro il collegamento di condivisione delle opzioni che ho verificato (e pure vedendo che WPML Language appare attivato ma non si vede)

link nascosto

Questo è il videorecording dello screen.

Rimango in attesa di ogni tua conferma in merito.

Grazie mille,
Ulises

Ottobre 29, 2024 alle 9:46 am #16341092

Laura

Quel tipo di impostazioni in WPML non viene modificato da almeno 6-7 anni. Nel video non ti vedo scrollare la pagina, probabilmente è più in basso o è stato spostato sotto il contenuto del post (tutto quello che è nella sidebar si può spostare sotto al post e viceversa). Queste impostazioni sono per utente, quindi probabilmente è per quello che io le vedo e tu no.