[Risolto] Non riesco a tradurre il footer del mio sito
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente sta cercando di tradurre il footer del proprio sito, che è stato modificato con un plugin chiamato Remove Footer Credit. Tuttavia, il tema utilizzato è di Flothemes, che ha dichiarato fallimento e non è compatibile con WPML. Soluzione: Noi consigliamo al cliente di cambiare tema, poiché il tema attuale non sembra traducibile con WPML. Per assicurarsi di scegliere un tema compatibile con WPML, suggeriamo di consultare la nostra lista di temi testati e garantiti per la compatibilità con WPML. Puoi trovare la lista qui: https://wpml.org/theme/
Se questa soluzione non sembra rilevante, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
In realtà nella documentazione c'è scritto che posso usare il tema solo su un dominio.
Non so se posso caricarlo lì, non sono esperta, scusami.
Se mi dici che posso farlo, lo carico. E' il tema Elise di Flothemes.
Ciao Laura, purtroppo Flothemes ha dichiarato fallimento e ha venduto tutto a un'altra azienda. Una buona parte del mondo dei fotografi che come me usa questo tema è rimasta fregata.
Quindi a breve devo comunque cambiare tema.
Per ora, potremmo fare soltanto un ultimo tentativo?
Io ho usato un plugin per rimuovere il logo flothemes dal footer e scrivere un testo al suo posto. Magari wpml riesce a vedere il testo che ho scritto tramite il plugin? Che ne pensi?
Il plugin si chiama Remove Footer Credit.
Dimmi tu se vale la pena fare un tentativo. Altrimenti non fa nulla.
Grazie di cuore per la disponibilità!
A questo punto ti posso solo suggerire di cambiare tema, visto che in ogni caso non sembra traducibile con WPML.
La maggior parte dei temi funziona con WPML ma se ne vuoi usare uno testato per il quale garantiamo la compatibilità (e quindi di trovare una soluzione in ogni caso) qui c'è la lista https://wpml.org/theme/