Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 8:00 – 15:00 -
- 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 16:00 – 17:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 3 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Gennaio 3, 2023 a 8:13 am #12743441

Marco Ideare

Buongiorno, nella pagina del blog: link nascosto

Non riesco a tradurre il pulsante "leggi tutto" che rimane in italiano, il blog è creato con il plugin premium addons

Grazie per l'aiuto

Gennaio 3, 2023 a 8:29 am #12743513

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Di solito queste stringhe non vengono creati da un utente ma sono testi già fatti da un plugin o tema.

Mi menzioni che il blog è stato fatto con un plugin e in questo caso quel "leggi tutto" l'hai scritto tu da qualche parte in quel plugin? se la risposta è si, mi potresti dire come?

Nel frattempo ti chiedo di provare i diversi metodi trovati in questa guida per vedere se si riesce a trovare e tradurre questa stringa: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/finding-strings-that-dont-appear-on-the-string-translation-page/

Gennaio 3, 2023 a 10:04 am #12744019

Marco Ideare

Buongiorno, no il testo non viene inserito in automatico, lo inserisco direttamente io in elementor ( ti allego la schermata )

Tra l'altro ho notato che le categorie che ho tradotto non compaiono in lingua, forse perchè non sono state selezionate... forse l'unico modo di risolvere è senza l'editor ma entrando direttamente in elementor in lingua?

Fammi sapere se ti servono gli accessi

Gennaio 3, 2023 a 10:06 am #12744027

Marco Ideare

ecco l'immagine non mi si era caricata

Schermata-2023-01-03-alle-10.58.45.jpg
Gennaio 3, 2023 a 10:37 am #12744179

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, quindi se si fa in elementor, si deve tradurre la pagina o il template da dove arriva questo contenuto.

In questo caso, visto che si tratta di una pagina d'archivio, posso immaginare che si tratta pure di un template fatto in elementor. Puoi assicurarti che questo template sia stato tradotto e sopratutto che quando traduci questo template riesci a vedere il testo "leggi tutto" da tradurre nell'editor di traduzione di tua preferenza (che sia uno di WPML o quello nativo di WordPress)?

Puoi vedere qui come tradurre i template: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates

Provaci e fammi sapere come va per capire meglio come continuare.

Gennaio 4, 2023 a 8:37 am #12749657

Marco Ideare

confermo che non si trova in un template ma direttamente nella pagina che è stata correttamente tradotta, nell'editor però non compariva "leggi tutto" per poterlo tradurre.

Tieni presente che sto utilizzando l'editor classico.

Gennaio 4, 2023 a 3:10 pm #12752135

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Hm, ok, quindi sembra che questo widget che da quello che hai menzionato prima, sembra arrivare da elementor, potrebbe non essere registrato.

Puoi registrarlo usando questa guida: https://wpml.org/documentation/support/language-configuration-files/how-to-register-page-builder-widgets-for-translation/

Se non ci riesci, caricalo qui: link nascosto insieme ad elementor e poi prova a ricreare questo pulsante, per vedere se ti succede la stessa cosa.

Se ti succede, puoi farmi sapere dove hai fatto il test (in quale pagina) e io potrò vedere come possiamo risolvere il problema.

Gennaio 5, 2023 a 7:20 am #12756209

Marco Ideare

Non sono riuscito a registrarlo come indicato nel primo link, ti ho caricato elementor e il plugin premium addons e nella pagina link nascosto
comunque non si riescono a tradurre i pulsanti, qui ho usato anche l'editor avanzato ma non cambia nulla, ho provato anche a scrivere "leggi tutto" nella barra di ricerca ma nulla

Gennaio 5, 2023 a 3:35 pm #12759571

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema è che per qualche ragione il codice che hanno creato gli autori del plugin per la compatibilità con noi ha 2 cose sbagliate:

- Il testo del "read more text" manca, che era quello che ti serviva
- Parte del codice è sbagliato. non è un grande problema perché è solo un'etichetta ma aiuterebbe se fosse sistemata.

Puoi contattarli e avvisargli che il codice corretto per il widget del blog è questo:

<wpml-config>
  <elementor-widgets>
    <widget name="premium-addon-blog">
      <fields>
        <field type="Blog: Read More" editor_type="LINE">premium_blog_excerpt_text</field>
        <field type="Blog: Previous Page String" editor_type="LINE">premium_blog_prev_text</field>
        <field type="Blog: Next Page String" editor_type="LINE">premium_blog_next_text</field>
        <field type="Blog: Empty Query String" editor_type="LINE">empty_query_text</field>
      </fields>
    </widget>
  </elementor-widgets>
</wpml-config>

Nel frattempo puoi aggiungerlo tu in WPML > Impostazioni > Configurazione XML Personalizzata.

Una volta salvati i cambiamenti, vai sulla pagina che ha il testo mancante, cambia un carattere nel titolo e poi salva i cambiamenti. una volta fatto questo dovresti poter vedere il testo normalmente nell'editor classico o avanzato di WPML.

Saluti.

L'argomento '[Chiuso] non si traducono i pulsanti del blog' è chiuso a nuove risposte.