Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato un problema con i layout di Avada che non venivano applicati correttamente nella versione tradotta del sito. Anche dopo aver tradotto i layout, questi non si riflettevano nella versione inglese del sito.
Soluzione:
Se stai riscontrando problemi con i layout di Avada che non si applicano correttamente nelle versioni tradotte del tuo sito, assicurati di seguire la procedura di traduzione come descritto nella nostra documentazione. La guida corretta per tradurre le sezioni di layout di Avada si trova qui:

Se la soluzione proposta non sembra rilevante per il tuo problema, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voices.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 11 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Novembre 9, 2023 alle 10:41 am #14764753

enricoC-17

Ciao Laura ho fatto la modifica richiesta ed il problema delle categorie del portfolio è risolto. Si è risolto anche il problema della pagina news in italiano, rimane il problema della pagina news in inglese al link link nascosto
Secondo te cosa può essere?

Novembre 9, 2023 alle 10:52 am #14764889

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il problema è che hai rinominato il post type "articoli" in "news" e la categoria è sempre "news", questo causa un conflitto.
Ho fatto un test cambiando nome alla categoria (lo vedi qui la modifica link nascosto) e ora funziona, vedi link nascosto

La cosa più semplice a questo punto è cambiare l'etichetta del menù, visto che il permalink non cambia.

Fammi sapere se può funzionare come soluzione.

Novembre 15, 2023 alle 4:27 pm #14811711

enricoC-17

Ciao Laura, ti confermo che la soluzione funziona, Il problema che si presenta è che non accetta i layout nella versione tradotta in inglese.

Se vado al link in italiano link nascosto ho una visualizzazione diversa dal link in inglese link nascosto
Lo stesso problema si presenta per il singolo articolo, in italiano link nascosto ed in inglese la visualizzazione cambia link nascosto

Il problema è da ricercare nei layout link nascosto che pur essendo stati tradotti non vengono riportati nella versione inglese link nascosto

Ho cercato di risolvere creando nuovamente i layout (test layout) nella versione inglese link nascosto ma non permette la creazione dei contenuti interni. Al momento di salvare i contenuti torna alla schermata iniziale senza salvare il contenuto creato.

Come hai consigliato, ho segnalato il bug delle categorie del portfolio al team di Avada. Ieri ho scaricato aggiornamenti e diverse patch ed il problema si è ripresentato. Ho applicato nuovamente la soluzione che mi avete consigliato e tutto funziona correttamente.

Novembre 15, 2023 alle 7:48 pm #14820239

Laura

Il problema del ticket precedente si ripresenterà ad ogni aggiornamento finché non trovano loro una soluzione.

Quando dici che crei i layout inglesi che intendi? Andrebbero solo tradotti, non creati da zero.

Mi rimandi le credenziali? Le cancelliamo in automatica quando un ticket viene chiuso

Novembre 16, 2023 alle 9:19 am #14823449

enricoC-17

Ciao Laura, nell'area layout di avada in italiano link nascosto ho tradotto tutti i contenuti. Purtroppo non funzionano, ho così provato a creare un layout test nell'inglese link nascosto per riuscire a dare comunque un layout indipendente alla parte inglese. Mi permette di creare il layout ma non permette di salvare i contenuti interni.

Layout in italiano.jpg
Layout in inglese.JPG
Novembre 16, 2023 alle 11:58 am #14825469

Laura

Veramente a me non risulta tradotto niente, mi sembra normale che non si applichino i layout.

Non so come tu abbia tradotto, l'unica procedura che funziona è quella descritta nella documentazione https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/using-wpml-with-the-avada-theme/#translating-avada-layout-sections

3dpX3r8j4G.png