Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Christopher Amirian 3 settimana, 1 giorno fa.

Autore Post
Maggio 30, 2025 alle 7:45 pm #17093397

alisiab

Contesto del problema:
Ho tradotto le mie pagine con WPML. Sto cercando di risolvere problemi di layout che si presentano solo nella versione inglese delle pagine.

Sintomi:
Le pagine tradotte in inglese presentano strani padding e un breadcrumb che non ci sono nella versione italiana.

Domande:
Come posso risolvere i problemi di padding e breadcrumb che appaiono solo nella versione inglese delle pagine?
Perché non posso intervenire con Elementor per risolvere questi problemi?

Giugno 1, 2025 alle 1:53 pm #17095524

Christopher Amirian
Sostenitore di WPML dal 07/2020

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Asia/Yerevan (GMT+04:00)

Ciao,

Benvenuto nel supporto WPML. Risponderò a questo ticket prima che venga assegnato a uno dei miei colleghi.

Il problema si verifica in genere quando la pagina ha un template nella lingua originale. Per qualche motivo, WPML non riesce a rilevare il template a causa dell'incompatibilità del tema utilizzato con WPML.

Accedi alla pagina in questione nella dashboard di WordPress e verifica nella barra laterale se vedi il nome del template utilizzato per quella pagina.

Vai su WPML > Gestione traduzioni e verifica se riesci a trovare il nome del template; in tal caso, assicurati di tradurlo.

A volte i template vengono memorizzati come campi personalizzati dai temi. Per farlo, vai su WPML > Impostazioni > Traduzione campi personalizzati e cerca il nome. Se lo trovi, seleziona l'opzione COPIA e salva.

Dopodiché, apporta una piccola modifica alla pagina nella lingua originale e assicurati che la traduzione sia completa al 100%. Verifica se il problema si risolve.

Per maggiori informazioni:

https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/how-to-translate-theme-options/

e

https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-custom-fields/

Grazie.

L'argomento “[Chiuso] Pagine tradotte presentano strani padding e un breadcrumd che non ci sono” è chiuso ai nuovi commenti.