Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Durante l'importazione di prodotti tramite WP All Import sul sito, i prodotti in inglese non vengono correttamente associati ai prodotti in italiano, causando discrepanze nei prezzi e confusione negli ordini.
Soluzione:
1. Assicurati di utilizzare un unique identifier esclusivamente numerico per ogni prodotto. Non utilizzare lo SKU o altri campi preesistenti come identifier.
2. Durante il processo di importazione con WP All Import, seleziona l'opzione per gestire i prodotti già esistenti. Puoi scegliere di saltarli o aggiornarli.
3. Nella schermata di configurazione, quando ti viene chiesto quale campo usare come unique identifier, inserisci il nome della nuova colonna numerica che hai creato.
4. Effettua una prova con un batch più piccolo di prodotti per verificare che l'associazione funzioni correttamente.
Se continui a riscontrare problemi, potresti considerare l'utilizzo di WPML Export & Import, che non richiede un unique identifier.

Se questa soluzione non dovesse essere più attuale o non risolvesse il tuo problema, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. In caso di ulteriori difficoltà, apri un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 17 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 1 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Ottobre 25, 2024 alle 7:53 am #16329376

Gruppo360

scusami ma non riesco a capire bene, io ho due file CSV di importazione, uno italiano e uno inglese.

il nostro ecommerce ha circa 20.000 prodotti. Se importo i prodotti in italiano con un UI che non esiste nel sito (un numero progressivo) come fa wp all import a saltare quelli esistenti se non fa il match con uno SKU o un POST ID?

Ottobre 25, 2024 alle 7:55 am #16329380

Gruppo360

forse non riesco a spiegarmi bene. Io posso mettere tranquillamente una colonna UI sia in ITA che in ENG ma in ita dove la devo importare se non la uso come unique identifier?

Ottobre 25, 2024 alle 12:19 pm #16330572

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

WP All Import ha un'opzione all'inizio in cui ti chiede cosa fare con i prodotti già esistenti, tu puoi scegliare se saltarli o aggiornare. Se li salta, e sono già trdotti, importerà solo quelli nuovi e la relativa traduzione.

Nella schermata 3 o 4 mi pare che chieda quale campo usare come unique identifier, metti la nuova colonna e dovrebbe funzionare.

Fai una prova magari con un batch più piccolo di prodotti, ad ogni modo il problema è quello e l'unica soluzione è aggiungere una colonna univoca. Altrimenti puoi provare a vedere con WPML Export & Import che non richiede unique identifier.