[Risolto] Problema con la traduzione di titoli, sottotitoli e pulsanti non rilevati da WPML
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Stai cercando di tradurre alcuni moduli custom aggiungendo del codice XML in WPML > Impostazioni > Codice XML personalizzato ma solo il primo dei campi si vede nell'editor di traduzione. Soluzione: il problema è dovuto all'encoding
encoding="base64"
aggiunto agli attributi che causa problemi a WPML. Rimuovilo dall'xml, effettua una modifica alla pagina in italiano e dovresti vedere le parti mancanti nell'editor di traduzione.
Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Il plugin WPBakery Page Builder non può essere aggiornato, il plugin è legato al tema grafico e immagino che essendo scaduto il supporto del tema anche questo non può più essere aggiornato.
Non è prudente utilizzare plugin obsoleti, specialmente se si tratta di page builders.
Il supporto del tema presumo sia rinnovabile, anche se ho visto che al momento non hanno aggiornamenti.
Provo a chiedere al secondo livello ma penso che mi risponderanno che non possiamo fare debugging su plugin vecchi.
Ciao,
grazie mille per il tuo supporto! Gran parte dei titoli e delle descrizioni sono stati tradotti correttamente. L'unico elemento ancora in italiano è la scritta "Scopri le nostre sale".
Per modificare anche questo testo, è necessario impostare un file XML diverso da quello attuale?
Purtroppo, il contenuto relativo ai servizi non risulta traducibile nell'editor di WPML: sia il titolo che la descrizione rimangono esclusivamente in italiano. Ecco il blocco impostato in WPBakery Page Builder.
Grazie, ora il mio problema sembra risolto. Resta però un'ultima questione: il widget del footer. In particolare, il testo presente nella prima colonna non risulta traducibile. Lo stesso vale per i dati societari (ragione sociale, P. IVA, ecc.) nella parte finale del sito, che purtroppo non possono essere tradotti.
Come posso risolvere questo problema?
I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito: