Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai riscontrando difficoltà nel salvare le traduzioni dei prodotti utilizzando l'editor di traduzione WPML. Anche inserendo correttamente il testo tradotto, la casella rimane vuota e non permette di completare o salvare la traduzione.
Soluzione:
Assicurati di portare la percentuale di completamento della traduzione al 100% prima di tentare di salvarla. Abbiamo preparato un video che mostra come risolvere il problema, che puoi visualizzare qui: https://kommodo.ai/recordings/vn0zl3CedpGkaDzgGjVa

Se la soluzione proposta non dovesse essere più rilevante, perché potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di verificare eventuali problemi noti correlati su https://wpml.org/known-issues/, di verificare la versione della correzione permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

0% of people find this useful.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana, 5 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Ottobre 31, 2025 alle 4:04 pm #17536417

gabrieleD-11

Contesto del problema:
Sto riscontrando un problema durante la traduzione dei prodotti sul sito link nascosto utilizzando l’editor di traduzione WPML.

Sintomi:
Quando lavoro sulle traduzioni dei prodotti, anche se inserisco correttamente il testo tradotto nella casella, questa rimane vuota e non riesco a completare o salvare correttamente la traduzione del prodotto.

Domande:
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Vedi allegato per capire visivamente cosa accade.
Grazie mille per il supporto,
Katya

Ottobre 31, 2025 alle 5:38 pm #17536590

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Intendi dire che, anche se inserisci la traduzione in quel campo, il testo rimane vuoto e non viene salvato?

Dimmi un prodotto dove posso vedere il problema.

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Novembre 4, 2025 alle 2:44 pm #17546357

Paola Mendiburu

Dimmi un prodotto dove possa vedere il problema.

Novembre 5, 2025 alle 11:39 am #17549580

gabrieleD-11

Ciao,
come anticipato, il problema si presenta su tutti i prodotti e non su uno specifico.

Per fare un esempio, potete verificare sul seguente articolo:
Mortaio da Cucina con Pestello in Marmo Grigio D 18cm – SKU: DG-MOR-GR-18

Per questo prodotto avrei anche un video dimostrativo, ma purtroppo in questa sezione posso allegare solo immagini.

Grazie!

Novembre 6, 2025 alle 9:36 am #17552772

Paola Mendiburu

Ciao!

Ho completato la traduzione e ora funziona correttamente.
Assicurati di portare la traduzione al 100% prima di salvarla.

Ti ho preparato un video dove puoi vedere come ho fatto:
link nascosto