Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Questo ticket contiene 26 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da sergioB-25 4 anno, 10 mese fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Aprile 27, 2020 alle 8:26 am #6000327 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ok, forse abbiamo trovato il problema e sì, si tratta di uno scenario esclusivo di NGINX. Vai su: wp-content\plugins\sitepress-multilingual-cms\classes\url-handling\converter\strategy\class-wpml-url-converter-domain-strategy.php Lì, normalmente prendiamo il valore richiesto così :"$_SERVER['SERVER_NAME']" ; e su NGINX, il valore è sempre senza WWW. Quindi per sistemarlo, trova il metodo: public function convertRestUrlToCurrentDomain( $url, $path, $blog_id, $scheme ) É sostituisci il suo contenuto con:
public function convertRestUrlToCurrentDomain( $url, $path, $blog_id, $scheme ) {
$url_parts = $this->parse_domain_and_subdir( $url );
if ( false === (strpos($url_parts['host'], 'www' ))){
$url_parts['host'] = $_SERVER['SERVER_NAME'];
} else {
$url_parts['host'] = 'www.'. $_SERVER['SERVER_NAME'];
}
$url = http_build_url( $url_parts );
return $url;
}
Questo cambiamento controlla se il hostname include il WWW e se non lo fa, l'aggiunge. Provaci e fammi sapere come va. |
| Aprile 27, 2020 alle 9:13 am #6000663 | |
|
sergioB-25 |
Ok perfetto, funziona! Pensate di implementare questa funzione nelle prossime release, oppure dovrò sempre modificarmela? |
| Aprile 27, 2020 alle 9:17 am #6000729 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Non saprei se sarà sistemata in questa prossima release, ma abbiamo già inviato la richiesta di modifica al team che si occupa di gestire i cambiamenti tra le diverse versioni. Cambierò lo stato di questo ticket a "Risolto nella versione successiva" così posso avvisarti appena saranno fatti i cambiamenti. Saluti. |
| Aprile 27, 2020 alle 9:34 am #6000817 | |
|
sergioB-25 |
Perfetto, grazie mille per tutto il lavoro! |
| Maggio 4, 2020 alle 10:57 am #6052745 | |
|
sergioB-25 |
Ciao Alejandro, oggi ho installato un nuovo update ... e purtroppo sovrascrivendo quella funzione, il problema è ritornato. Ovviamente vado a ri-modificare manualmente, e risolvo. |
| Maggio 8, 2020 alle 3:59 pm #6090267 | |
|
Ciao, No, il fix permanente non è ancora stato rilasciato perché deve passare i nostri Unit test e quelli si fanno per "batch" quindi appena sarà risolto ti farò sapere. Lo stato di questo ticket dice "Risolto nella versione successiva" ma non è detto che sia questa prossima, ho messo questo stato perché così il nostro sistema mi avviserà di controllare spesso questa situazione per vedere se il problema viene risolto e quando, e poi il ticket non si chiuderà a meno che il problema venga risolto. Saluti. |
| Maggio 13, 2020 alle 1:58 pm #6123175 | |
|
sergioB-25 |
Ciao Alejandro, ti segnalo che quel problema si presenta anche con l'ultima versione di YOAST, sull'ottimizzazione dei link (schermata allegata). Andando a cambiare la funzione come suggerito, anche YOAST riprendere a funzionare regolarmente. Ti volevo segnalare anche questo ... oltre al Regenerate Thumbnails. |
| Maggio 13, 2020 alle 6:28 pm #6125283 | |
|
Ciao, Si, abbiamo apurato che si tratta di un bug e il nostro team sta già lavorando ad un fix permanente. |
| Maggio 14, 2020 alle 8:24 am #6129519 | |
|
sergioB-25 |
benissimo! Grazie |
| Settembre 14, 2020 alle 8:04 am #7005613 | |
|
sergioB-25 |
Ciao Alejandro, ti segnalo che quell'implementazione non è mai stata inserita. Ho testato diverse release compreso l'ultima, ma niente 🙁 |
| Settembre 14, 2020 alle 10:16 am #7007155 | |
|
Ciao, Ho chiesto ai nostri dev perché questa implementazione non è ancora sui nostri releases e mi hanno detto che ci sono stati problemi in alcune situazioni, molto specifiche che però creavano problemi un po' brutti. Per ora, nel tuo caso puoi continuare con lo stesso fix di prima. appena si risolverà il problema te l'informerò. Saluti. |
| Marzo 23, 2021 alle 3:37 pm #8381263 | |
|
sergioB-25 |
Ciao Alejandro, non so perchè ma non riesco ogg ad aprire un nuovo ticket di assistenza. Ho un nuovo problema: Visual Composer 6.6.0 Se uso un'elemento GRID BUILDER in una Media GRID di Visual Composer, nella traduzione mi visualizza sempre le caption/didascalie della foto in Italiano. Ho fatto tutte le solite cose, sincronizzato e duplicato i media, controllato gli ID delle immagini, ma niente. Non so come fa perchè nel Media GRID ci sono gli ID delle foto duplicate per le traduzioni (e non quelli della versione originale)... riesci ad aiutarmi? |