Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai cercando di tradurre dei campi personalizzati impostati con ACF custom fields e noti che la versione inglese della tua pagina è carente di dettagli come numeri in evidenza, colori, descrizione e fotogallery, il problema potrebbe essere dovuto all'assenza del plugin Advanced Custom Fields Multilingual.
Soluzione:
Per risolvere questo problema, ti consigliamo di installare il plugin Advanced Custom Fields Multilingual. Una volta installato, puoi seguire la nostra documentazione per tradurre i campi ACF.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel nostro forum di supporto WPML.

100% of people find this useful.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da EMAT_dm 1 anno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 14, 2023 a 3:39 pm #15066091

EMAT_dm

Sto cercando di tradurre dei campi personalizzati impostati con ACF custom fields

Il problema è riscontrabile su questa pagina ad esempio: link nascosto la cui controparte inglese è carente di parecchi dettagli link nascosto tra cui numeri in evidenza, colori, descrizione e fotogallery

O anche link nascosto la cui controparte mostra mancanza di varianti colore e fotogallery a fondo pagina link nascosto

Dicembre 14, 2023 a 6:16 pm #15067945

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Manca Advanced Custom Fields Multilingual quindi è normale che i campi non siano tradotti correttamente.
Per favore installalo e segui la documentazione per tradurre ACF https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

Dicembre 14, 2023 a 10:44 pm #15068973

EMAT_dm

Buonasera,

grazie per il suggerimento, ora effettivamente riesco a tradurre tutto, ho anche tradotto tramite stringhe tutti i campi personalizzati. Ho solo un problema, un certo tipo campo personalizzato, in particolare quello dei colori disponibili, nonostante tradotto nelle stringhe, non viene mostrato su frontoffice. Ad esempio, su questa pagina: link nascosto

2.png
1.png
Dicembre 15, 2023 a 11:52 am #15071623

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ma è sempre un ACF? Di che tipo?

Dicembre 15, 2023 a 12:13 pm #15072097

EMAT_dm

Era un ACF di tipo checkbox, era rimasta sincronizzata con una vecchia versione della traduzione fatta prima di installare il plugin che mi hai suggerito. Probabilmente andava in conflitto con quella, modificando la pagina originale in italiano e andando poi ad aggiornare la traduzione, ho risolto e ora compare tutto correttamente, grazie!