[In attesa della conferma dell'utente] RALLENTAMENTI CAUSATI DALL'ESTENSIONE WPML
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 17:00
-
-
-
-
-
-
-
-
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao Gabriele,
ho analizzato con attenzione il video che hai inviato.
Nel test con WPML attivo, il tempo di risposta del server (TTFB) è di circa 3,4 secondi, mentre con WPML disattivato scende a circa 3,1 secondi.
La differenza è quindi minima — circa 300 millisecondi — e non indica un rallentamento significativo dovuto direttamente a WPML.
Ti ho preparato un breve video in cui spiego come ottimizzare la tabella icl_strings: link nascosto
Salve,
grazie delle indicazioni. Ho eseguito la procedura.
Ma adesso quando vado a tradurre un prodotto ho un errore: "WPML non è riuscito a tradurre questa pagina." e anche se clicco su "Riprova" non funziona. Vedi allego.
Questo errore è presente sia nel sito in produzione che in quello di staging.
Ciao!
Per favore, prova a rimandare in traduzione quella pagina e fammi sapere se ti dà ancora errore.
Nel caso in cui l’errore si presenti di nuovo, indicami per favore quale pagina si tratta così posso analizzarla direttamente.
Ciao,
il mio sito, lato admin, continua ad essere molto lento: a volte sembra ripartire per qualche minuto, poi torna a bloccarsi completamente.
Avrei due domande:
È consigliato aggiornare i plugin Contact Form 7 Multilingual e WPML Multilingual CMS?
Ogni volta che li aggiorno ho sempre un po’ d’ansia, perché mi è capitato spesso che il sito peggiorasse in prestazioni.
Attualmente utilizzo PHP 8.3 mi confermate che questa versione è compatibile e consigliata se eseguo gli aggiornamenti delle estensioni WPML oppure devo passare alla 8.4
Ti confermo che PHP 8.3 è pienamente compatibile con WPML e le sue estensioni.
La versione 8.4 non è ancora consigliata, in quanto al momento è ancora in fase beta per WordPress, quindi ti suggerisco di attendere un po’ prima di aggiornare.
Per quanto riguarda WPML Multilingual CMS e Contact Form 7 Multilingual, sì, è consigliato tenerli aggiornati — le nuove versioni includono sempre ottimizzazioni e correzioni di bug che migliorano la compatibilità e, spesso, anche le prestazioni.