Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato che alcune stringhe venivano tradotte solo quando era loggato nel sito. Anche dopo aver pulito la cache e utilizzato browser puliti, il problema persisteva. Le stringhe in questione erano presenti nel file

functions.php

e in altre parti del child theme.
Soluzione:
Abbiamo suggerito al cliente di aggiornare i plugin di WPML all'ultima versione per risolvere il problema.

Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di verificare che tutti i plugin di WPML siano aggiornati all'ultima versione disponibile. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario esaminare il file

functions.php

del tuo tema o del child theme per assicurarti che le stringhe siano gestite correttamente.

Tieni presente che questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti successivi o potrebbe non essere applicabile al tuo caso specifico. Se dopo aver controllato non trovi una soluzione, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti di WPML, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.

Se necessiti di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 3 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 16, 2024 alle 1:51 pm #15525870

francescoM-72

Ho notato che alcune stringhe sono tradotte solo quando sono loggato, quando non sono loggato non vengono tradotte. Ho pulito la cache, ma il problem rimane. Ho utilizzato browser puliti, ma il problema rimane.

Ecco una url esempio ed in allegato la foto per vedere le stringhe non tradotte:
link nascosto

"Base price" "Calculate the price" e altre.

Da cosa può dipendere? Come posso risolvere?

Screenshot 2024-04-16 154214.png
Screenshot 2024-04-16 154135.png
Aprile 16, 2024 alle 2:06 pm #15526085

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Prova ad aggiornare i plugins di WPML all´ultima versione e dimmi se si risolve.

Aprile 16, 2024 alle 2:11 pm #15526109

francescoM-72

Ho aggiornato tutto, plugin e wordpress, ma il problema rimane.

Aprile 16, 2024 alle 2:23 pm #15526309

francescoM-72

Adesso sembra che tutto funzioni e non ho toccato niente. State facendo dei test voi?

Aprile 16, 2024 alle 2:29 pm #15526378

Paola Mendiburu

Sembra che il problema sia stato risolto con l'aggiornamento del plugin.

Aprile 16, 2024 alle 4:25 pm #15527220

francescoM-72

non è stato risolto. Non so come mai a volte lo vedo ed altre volte no.
Quando sono loggato è tutto perfetto. Quando non sono loggato alcune stringhe non vengono tradotte.

Aprile 16, 2024 alle 4:34 pm #15527281

francescoM-72

Ho provato a cancellare la stringa. In questo caso anche da loggato vedo la lingua italiana nei siti in altre lingue. Quindi ho provato a tradurla nuovamente, ma il risultato non cambia.

Aprile 16, 2024 alle 4:48 pm #15527346

francescoM-72

In qualche prodotto si, in qualche prodotto no. Non ci sto capendo più niente.

Aprile 17, 2024 alle 8:36 am #15530181

Paola Mendiburu

Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin? Dimmi dove posso vedere il problema.

Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.

Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Aprile 17, 2024 alle 2:08 pm #15532981

Paola Mendiburu

Dimmi dove posso vedere una stringa che non appare tradotta?

Perche su link nascosto funziona correttamente.

Aprile 17, 2024 alle 2:28 pm #15533238

francescoM-72

No, anche il link che mi hai indicato non funziona bene. Quando non sei loggato nella barra verde viene la scritta in italiano "Calcola il prezzo" invece di "Calculate the price". Quando sei loggato infatti si legge "Calculate the price". In quello in inglese si nota meno, perché alcune cose sono in inglese già di partenza.

Su gli altri domini, vamadivani.fr per esempio, ti salterà più all'occhio perché ci saranno parti in inglese e parti in italiano, anche se tutto è stato tradotto in francese grazie a WPML.

Per esempio su questo link:
link nascosto

Se sei loggato vedi tutto perfettamente, se non sei loggato invece ci saranno queste differenze:

Loggato: Si vous l'achetez aujourd'hui, vous le recevrez à partir de 1 mai 2024 au 8 mai 2024

Non loggato: Se acquisti oggi, lo ricevi dal 1 mai 2024 al 8 mai 2024

Anche tutta la parte dell'aggiungi al carrello è tutta in inglese invece di essere in francese.

Mi sembra di aver notato che sono quasi tutte cose che ho inserito nel mio tema child. Possibile che possa influire?

Aprile 18, 2024 alle 8:02 am #15535952

Paola Mendiburu

Ok grazie.

Potresti indicarmi dove sono inclusi i testi originali?

Aprile 18, 2024 alle 9:17 am #15536560

francescoM-72

Alcune parti per esempio sono nel function.php. Ecco alcuni esempi:

More information
See the colours
Prices and measurements

Altre parti sono in altri file, sempre nel child theme.

"Prices and measurements" questo lo trovi per esempio nei tasti blu di questa categoria:
link nascosto

Quando sei loggato viene "Prix et dimensions" quando non sei loggato viene "Prices and measurements".

Aprile 18, 2024 alle 2:00 pm #15539378

Paola Mendiburu

Vai su functions.php e prova a cambiare il testo originale di Prices and measurements, dimmi se lo vedi in frances?

Aprile 18, 2024 alle 2:13 pm #15539449

francescoM-72

Scusa non ho capito. Nel function.php è già scritto Prices and measurements:

echo 'get_id()) . '" class="button add_to_cart_button product_type_external">' . esc_html__('Prices and measurements', 'storefront') . '';

Cosa devo fare che non ho capito?