Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Il cliente ha riscontrato che alcune stringhe venivano tradotte solo quando era loggato nel sito. Anche dopo aver pulito la cache e utilizzato browser puliti, il problema persisteva. Le stringhe in questione erano presenti nel file

functions.php

e in altre parti del child theme.
Soluzione:
Abbiamo suggerito al cliente di aggiornare i plugin di WPML all'ultima versione per risolvere il problema.

Se stai riscontrando lo stesso problema, ti consigliamo di verificare che tutti i plugin di WPML siano aggiornati all'ultima versione disponibile. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario esaminare il file

functions.php

del tuo tema o del child theme per assicurarti che le stringhe siano gestite correttamente.

Tieni presente che questa soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti successivi o potrebbe non essere applicabile al tuo caso specifico. Se dopo aver controllato non trovi una soluzione, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti di WPML, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin.

Se necessiti di ulteriore assistenza, non esitare a contattarci nel forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 anno, 3 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Aprile 18, 2024 alle 2:25 pm #15539547

francescoM-72

Pensando che fosse un problema di cache, ho dato temporaneamente l'accesso anche agli sviluppatori KINSTA. Mi confermano che non è un problema di cache, non vorrei che abbiano toccato il file function.php per fare i test.

Aprile 18, 2024 alle 2:25 pm #15539548

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Intendo di aggiungere una modifica, aggiungere per esempio un . al testo.

Aprile 18, 2024 alle 2:29 pm #15539585

francescoM-72

Ho aggiunto il . come mi hai detto. Adesso è così:

('Prices and measurements.', 'storefront-child')

In tutte le lingue adesso è Prices and measurements. con il punto.

Cosa devo fare adesso?

Aprile 19, 2024 alle 8:10 am #15542186

francescoM-72

Penso di aver risolto.
Le stringhe che non venivano tradotte erano nel function.php e in altre parti del mio child theme. Ho creato un plugin dove ho spostato delle parti che mi davano il problema e adesso sembra tutto funzionare.

Aprile 19, 2024 alle 11:08 am #15543226

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Se hai qualche problema non esitare a contattarci nuovamente!

Buona giornata!