Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Questo argomento è diviso da https://wpml.org/it/forums/topic/aggiornamento-incompleto/
Etichettato: ATE, Compatibility
Questo ticket contiene 12 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da nicoloS-3 5 mese, 3 settimana fa.
Assistito da: Alejandro.
| Autore | Post |
|---|---|
| Luglio 22, 2025 alle 9:45 am #17258532 | |
|
nicoloS-3 |
Per la migrazione ci siamo affidati a un’agenzia esterna, quindi non conosciamo con precisione gli strumenti che hanno utilizzato. Per quanto riguarda la memoria di traduzione, confermiamo che si è verificato esattamente quanto descritto: avevamo infatti riscontrato diversi problemi di traduzioni incomplete. Come possiamo assicurarci che queste problematiche non si ripetano in futuro? Possiamo considerare la situazione risolta oppure ci sono altre verifiche da fare? Approfitto inoltre per chiedere se sia possibile impostare la traduzione automatica del pulsante “Panoramica” presente nelle pagine prodotto (aggiunto tramite codice all’interno della descrizione). Allego alcune immagini per chiarire meglio il contesto. Grazie. |
| Luglio 22, 2025 alle 9:56 am #17258574 | |
|
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Allora, prima avevi inviato uno screenshot dove facevi vedere quel pulsante ma io sono entrato nel prodotto: link nascosto e non ho visto da nessuna parte quel testo, ma anche sembra che il tuo screenshot appartenga magari ad un altro prodotto, visto che in un altro c'è quel testo. Il problema è che quel testo "panoramica" è inserito in una sezione che di solito non ha shortcode e quindi viene visto come un elemento da non tradurre automaticamente. Questi elementi sono visibili soltanto se lo si cerca, infatti se scrivo "panoramica" mi esce questo: link nascosto Il link non devi tradurlo ma l'altro è proprio il testo che desideri tradurre 🙂 Se invece aggiungi quel shortcode in un altro posto più "standard", sicuro ti esce normalmente. Saluti. |
| Luglio 22, 2025 alle 10:15 am #17258609 | |
|
nicoloS-3 |
Il prodotto è giusto, il testo è scritto dentro le variazioni (vedi immagine). Ho provato a fare come detto ed effettivamente ora compare il pulsante, ma non mi compare il link del pulsante (vedi immagine2). |
| Luglio 22, 2025 alle 10:46 am #17258757 | |
|
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Il link infatti non dovrebbe comparire, tutto dipende dal posto dove sia messo e anche come è fatto questo modulo "impeka button", ad esempio. Anche se compare il link, non lo tradurre perché quello si tradurrà da solo. i testi invece puoi tradurli. Saluti, |
| Luglio 23, 2025 alle 7:02 am #17261797 | |
|
nicoloS-3 |
Buongiorno, il link non sembra tradursi da solo, come lo traduco? |
| Luglio 23, 2025 alle 11:43 am #17263673 | |
|
Non si traduce da solo perché viene visto come un link esterno, non come uno interno, cosa che non è molto normale. Non so però perché succede così soltanto in quella sezione. Ti dispiacerebbe caricare il plugin che crea quel impeka button e aggiungerlo ad un prodotto esattamente come hai fatto nel tuo sito? Vorrei sapere se quel problema succede anche in un sito nuovo, per capire se si tratta di un problema specifico del sito o meno. ecco il sito: link nascosto Per ora soltanto aggiungi quel "impeka button", lo registro io e poi faccio il resto io. |
| Luglio 23, 2025 alle 12:50 pm #17263977 | |
|
nicoloS-3 |
Ho caricato tutto e messo il codice, ma sembra esserci qualcosa che va in conflitto |
| Luglio 23, 2025 alle 2:55 pm #17264566 | |
|
Non era un errore, è una notifica che era visibile per la configurazione del sito. Ho visto che un plugin "impeka" era necessario ma non riesco a capire come trovo il pulsante che usi tu, quando lo cerco in una pagina, vedo solo quello standard. Potresti controllare e farmi sapere come lo trovi, come si chiama? ho cercato per: button, pulsante, impeka e niente, trovo soltanto quelli standard di WP Bakery |
| Luglio 23, 2025 alle 3:08 pm #17264578 | |
|
nicoloS-3 |
Il pulsante è l'elemento button di wp bakery, ma scritto a codice in modo da farlo comparire anche dalla descrizione di woocommerce. |
| Luglio 23, 2025 alle 4:42 pm #17264901 | |
|
Impeka button e vc_button sono diversi, quel pulsante "impeka_button" non è quello normale di WP Bakery, infatti quando faccio i test con il pulsante standard di WP Bakery, i srisultati sono un po' diversi. Comunque il problema sono riuscito a ricrearlo e l'ho inviato ai nostri sviluppatori. Il problema principale è che quella sezione "short description" di suo NON accetta shortcode, infatti se usi un tema default di WordPress vedrai che quella sezione accetta soltanto testo. Quindi ha a che fare con quello che fa il tema per rendere quella sezione un po' più dinamica. Vediamo cosa mi dicono gli sviluppatori. Saluti, |
| Luglio 24, 2025 alle 9:52 am #17266785 | |
|
nicoloS-3 |
Perfetto grazie mille, attendo notizie allora. |
| Luglio 24, 2025 alle 11:12 am #17267043 | |
|
Cambio lo stato del ticket perché non si chiuda. non è necessario rispondere. Saluti, |
| Luglio 30, 2025 alle 9:41 am #17281332 | |
|
Ciao! In questa parte, l'unica soluzione è di tradurre il link direttamente nell'editor. Il problema qui è DOVE è stato aggiunto lo shortcode. Il campo dove non si traduce il link è un campo che di suo neanche accetta shortcode. Comunque il tema abilita un editor "WYSIWYG" (cioè un "rich" editor che permette di formattare HTML direttamente nel campo). questo campo di suo abilita l'uso dei shortcode, ma il fatto è che questo comportamento è una specie di conflitto. Gli shortcode si vedono ma non funzionano correttamente perché non possono passare da alcuni dei nostri filtri. Ti consiglio di tradurre nell'editor di traduzione il link direttamente lì, altrimenti non verrà per niente tradotto. Oppure puoi tradurlo direttamente nelle lingue tradotte. Al momento non c'è modo di sistemare quello (I dev hanno provato ma per sistemarlo ci vuole trroppo tempo che al momento non possono usare.). Lo stesso stiamo studiando un modo per cercare di risolvere il problema ma voglio lasciar chiaro che il problema non è che il link non si traduce ma che: - è messo in un posto modificato dal tema Quindi sono 3 cose in una. se il link era lì da solo e non in uno shortcode, si traduceva senza problemi. Saluti, |
| Agosto 4, 2025 alle 12:14 pm #17292979 | |
|
nicoloS-3 |
Buongiorno, grazie mille per la spiegazione. Ho risolto il problema mettendo il codice del bottone in function.php e non nella descrizione del prodotto. In questo modo WPML me lo ha identificato come stringa e ho potuto tradurlo. Grazie e buona giornata. |