Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre automaticamente il tuo sito in spagnolo usando il sistema Pay-as-You-Go e hai notato che i crediti per la traduzione automatica risultano esauriti. Inoltre, ricevi un messaggio di errore nella dashboard di traduzione che indica che i crediti sono esauriti e la traduzione è ferma.
Soluzione:
Abbiamo identificato un problema con il mancato apparire del pagamento di sicurezza automatico quando si raggiungono i 195.000 crediti. Abbiamo inoltrato il problema ai nostri sviluppatori che hanno risolto l'errore relativo al limite di credito. Ti consigliamo di inviare una pagina in traduzione per verificare che tutto funzioni correttamente ora.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o se la situazione è cambiata, ti invitiamo a consultare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se necessario, apri un nuovo ticket di supporto tramite il nostro forum di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 1 voices.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 6, 2025 alle 10:05 am #17552867

andrea

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre automaticamente il mio sito in spagnolo utilizzando il sistema Pay-as-You-Go. Ho notato che molti contenuti sono stati tradotti e ho utilizzato 196,884 crediti con un costo di traduzione di €122.91.

Sintomi:
Nella pagina BACHECA DI TRADUZIONE > DASHBOARD DI TRADUZIONE, vedo un messaggio di errore: 'Crediti esauriti per la Traduzione Automatica. Traduzione ferma... c'è un problema che richiede la tua attenzione. Risolvilo per continuare.' Inoltre, lo stato di traduzione di 177 traduzioni automatiche sembra non completarsi. Ho provato a cliccare su RISOLVI ORA ma non è cambiato nulla.

Domande:
Perché i crediti per la traduzione automatica risultano esauriti?
Come posso risolvere il problema per continuare la traduzione automatica con Pay-as-You-Go?

Novembre 6, 2025 alle 10:22 am #17553018

andrea

Ho provato a seguire le istruzioni dell'AI ma non riesco a risolvere

Novembre 6, 2025 alle 11:03 am #17553309

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Novembre 10, 2025 alle 11:04 am #17561752

Paola Mendiburu

Ciao!

C’era un problema con il limite di 195.000 crediti: di solito compare un safety payment, ma nel tuo caso non appariva.

Ho quindi impostato il saldo a 194.999 crediti e ti ho rimborsato una parte.
Per favore, prova ora a inviare qualcosa in traduzione e fammi sapere se tutto funziona correttamente, così possiamo confermare che il problema è risolto.

Novembre 14, 2025 alle 9:01 am #17577810

andrea

Ciao
Il problema non è risolto (vedi allegati)
Ho provato a cliccare su "Risolvi ora" e quindi su " Si, continua con la traduzione..."
Mi dice "Ok fantastico" ma poi riappare l'errore "Crediti esauriti..."

Mi sembra inoltre strano che la procedura mi parli di crediti avendo io scelto il sistema Pay-as-You-Go

Screenshot 2025-11-14 alle 09.58.15.png
Screenshot 2025-11-14 alle 09.58.02.png
Screenshot 2025-11-14 alle 09.48.36.png
Novembre 14, 2025 alle 1:16 pm #17579298

Paola Mendiburu

Ciao!

Di norma, quando si raggiungono i 195.000 crediti, dovrebbe comparire automaticamente un pagamento di sicurezza (safety payment) di 100€.
Nel tuo caso questo pagamento non sta apparendo, ed è proprio lì che si trova il problema.

Ho già inoltrato la segnalazione al secondo livello, così possano analizzare e risolvere la situazione il prima possibile.

Ti aggiorno appena ho novità!

Novembre 17, 2025 alle 11:47 am #17583753

andrea

Hai novità! Il lavoro è diventato ormai piuttosto urgente....

Novembre 17, 2025 alle 1:31 pm #17584294

Paola Mendiburu

Ciao!

I nostri sviluppatori hanno investigato il problema e hanno già risolto l’errore legato al limite.

Adesso puoi fare una prova inviando una pagina in traduzione per verificare che tutto funzioni correttamente.

Novembre 17, 2025 a 2:47 pm #17584561
andrea

Grazie Paola
ora il problema è risolto e ho completato le traduzioni in spagnolo.

Purtroppo però ho ancora bisogno di assistenza:
ho notato che diversi media, solo alcune immagini e video, non vengono visualizzati nella versione in spagnolo del sito.
Ho provato quindi ad accedere alla sezione "Traduzione dei contenuti multimediali" per controllare ma non riesco perchè la pagina di da errore: "Si è verificato un errore critico in questo sito. Controlla le email in arrivo nella casella di posta dell'amministratore del sito per le istruzioni. "

I nuovi thread creati da Paola Mendiburu e collegati a questo sono elencati di seguito:

https://wpml.org/it/forums/topic/errore-media-translation/

Novembre 17, 2025 alle 9:38 pm #17586189

Paola Mendiburu

Ciao!

Sono contenta che l’altro problema si sia risolto!

Trattandosi di un nuovo problema, ho creato un nuovo ticket dedicato. Ti risponderò direttamente lì, così possiamo seguirlo in modo più chiaro e organizzato.

https://wpml.org/it/forums/topic/errore-media-translation/