Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 3 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 2 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Settembre 8, 2024 a 5:44 pm #16152962

claudioT-12

Contesto del problema:
Nella pagina link nascosto c'è un modulo di prenotazioni dei tavoli di un ristorante. In uno del campi del modulo c'è la parola PARTY. Vorrei che sia scritto 'No. of person'. Nella stessa pagina non riesco a trovare come tradurre 'Accettazione dei termini'.

Sintomi:
Non riesco a trovare come tradurre 'Accettazione dei termini' e voglio cambiare la parola 'PARTY' in 'No. of person'.

Domande:
Come posso tradurre 'Accettazione dei termini' nella pagina di prenotazione?
Come posso cambiare la parola 'PARTY' in 'No. of person' nel modulo di prenotazione?

Settembre 8, 2024 a 6:41 pm #16153043

Mihai Apetrei
Supporter

Lingue: Inglese (English )

Fuso orario: Europe/Bucharest (GMT+02:00)

Ciao.

Prima che questo ticket venga assegnato ai miei colleghi, cercherò di aiutarti.

Il modo corretto per tradurre le stringhe dipende molto da come sono state implementate nel tema/plugin.

Prova entrambi i metodi e vediamo se uno di questi risolve il problema.

Metodo 1:

Vai su WPML > Traduzione delle stringhe e in fondo alla pagina troverai una casella di controllo chiamata "Cerca stringhe durante il rendering delle pagine". Puoi abilitarla e poi andare sul frontend dove appare la stringa, tornare a WPML > Traduzione delle stringhe e cercarla di nuovo.

Metodo 2: Se non riesci a trovarle in WPML > Traduzione delle stringhe, potrebbero essere state aggiunte come stringhe di testo amministrativo.

Questo dovrebbe essere il processo normale per trovare e tradurre le stringhe di testo amministrativo:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/

Facci sapere come va.

Documentazione correlata:
https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/

Cordiali saluti,
Mihai Apetrei

Settembre 10, 2024 a 10:36 am #16160562

claudioT-12

Buongiorno

ho provato ma non sono riuscito.
Non mi pare che siano parole che fanno parte del pannello amministrativo
il plugin di Five Star forse non è compatibile al 100% con WPML.
Nel pannello amministrativo di Five Star c'è un punto dove si può specificare la frase per l'accettazione del GDPR. il sistema poi aggiunge "Accettazione dei termini" con il link alla pagina della accettazione tradotta.

L'altra parola è PARTY come traduzione di NUMERO DI PERSONE. Vorrei che al posto di PARTY ci fosse un'altra espressione.

Forse dipende dal plugin che usa l'espressione Min Party Size per indicare il numero minimo di persone

Grazie

Settembre 10, 2024 a 1:47 pm #16161905

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Avrei bisogno delle informazioni di debug.
Non ho capito se "Party" è nella lingua di default o no.

Settembre 10, 2024 a 8:14 pm #16163517

claudioT-12

Buongiorno Laura

Party è nella lingua di default

2024-09-10_22-14-05.jpg
Settembre 11, 2024 a 11:17 am #16166077

Laura
Supporter

Con WPML non si possono cambiare le stringhe nella lingua di default ma solo nelle traduzioni.

Se hai già provato tutto quello suggerito qui può darsi che semplicemente la stringa non sia traducibile.

Five Star non è stato testato da noi e ha poche installazioni tra i nostri clienti. Se non riesci a trovare nulla posso dare un'occhiata ma non possiamo garantire la compatibilità.

Settembre 11, 2024 a 3:14 pm #16167150

claudioT-12

Buongiorno, Laura

Ho scoperto che WPML non è compatibile con Five Star perché con WPML attivato il modulo della pagina link nascosto non funziona perché non viene visualizzato il calendario delle date disponibili, l'elenco delle ore di prenotazione disponibili e il box quando si clicca su "Lasca un messaggio".

Se è possibile che tu faccia qualche test per risolvere il problema con WPML.
In alternativa devo trovare un altro plugin per le lingue perché non ci sarà modo di convincere il cliente a cambiare plugin per le prenotazioni

Grazie

Settembre 11, 2024 a 5:35 pm #16167772

claudioT-12

Ti scrivo ancora perché credevo di aver risolto

La consolle di Chrome segnala questo errore

jquery.min.js?ver=3.7.1:2 Uncaught ReferenceError: rtb_pickadate is not defined
at Object.init (booking-form.js?ver=6.6.2:12:3)
at HTMLDocument.<anonymous> (booking-form.js?ver=6.6.2:763:19)
at e (jquery.min.js?ver=3.7.1:2:27028)
at jquery.min.js?ver=3.7.1:2:27330
(anonymous) @ booking-form.js?ver=6.6.2:12
(anonymous) @ booking-form.js?ver=6.6.2:763
e @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
(anonymous) @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
setTimeout
ce.readyException @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
e @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
setTimeout
c @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
fireWith @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
fire @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
setTimeout
fire @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
ready @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2
P @ jquery.min.js?ver=3.7.1:2

prenotazione/:1 Uncaught (in promise) Error: A listener indicated an asynchronous response by returning true, but the message channel closed before a response was received

Quelli del plugin mi hanno scritto

Molti utenti attualmente utilizzano WPML e il nostro plugin contemporaneamente e non hanno segnalato problemi di questo tipo.

Il problema si è risolto solo dopo aver disabilitato WPML?

Potresti abilitare la modalità di debug di WordPress e il log ( https://wordpress.org/support/article/debugging-in-wordpress/ ) e poi far sì che l'errore si verifichi di nuovo? Questa volta fornisce un errore più descrittivo (si spera con riferimento a un file specifico nel nostro plugin)? Potresti anche controllare il log per vedere se ci sono voci correlate a/al momento in cui si è verificato l'errore e inoltrarci quella sezione?

Se può essere utile, puoi impostare WP_DEBUG_DISPLAY su false in modo che le voci del registro non vengano visualizzate sul tuo sito web.

Tutte le etichette/stringhe statiche che appaiono sul front-end di questo plugin sono localizzate nel codice. Ciò significa che sono pronte per essere tradotte e possono essere trovate e identificate come tali da qualsiasi plugin di traduzione (ad esempio WPML). Ulteriori informazioni sono disponibili qui: link nascosto

Settembre 11, 2024 a 6:47 pm #16167880

Laura
Supporter

Dalla console di Chrome non c'è nessuna indicazione che il problema sia causato da WPML.

Visto che anche il supporto di Five Star non è a conoscenza di problematiche simili ti suggerirei di disattivare tutti i plugin tranne WPML e Five Star e provare di nuovo.

Settembre 11, 2024 a 7:45 pm #16167999

claudioT-12

Grazie
Anch'io avevo visto la stessa cosa che dici.
Nell'ultimo messaggio che mi hanno scritto dicono che si sono resi conto che sto utilizzando elementor
"Vedo quel messaggio di errore nel registro della console quando visito la tua pagina. Ho anche notato che stai usando Elementor. O il tuo page builder, tema o un altro plugin sta causando un conflitto con il javascript del nostro plugin, impedendo la visualizzazione del selettore di data e ora.
A scopo di prova, potresti inserire lo shortcode [booking-form] in una nuova pagina vuota utilizzando l'editor predefinito di WordPress e vedere se funziona?"

Io ho risposto che non uso l'editor classico.

la cosa strana è con lo shortcode funziona
Puoi vedere le due pagine
link nascosto (shortcode) e
link nascosto (widget)

Grazie

Settembre 12, 2024 a 10:04 am #16170099

Laura
Supporter

Entrambi i link mi danno 404. In base a quello che ti hanno detto però non credo che il problema sia con WPML. Se disattivando WPML il selettore non compare sicuramente non è coinvolto.

Settembre 16, 2024 a 8:13 pm #16185527

claudioT-12

Buongiorno, Laura

Forse non funzionavano perché quando hai provato avevo già eliminato le pagine
Ho provato con uno shortcode come ha suggerito il supporto del plugin.
Però dopo ha funzionato anche nell'altro modo. Questo con Chrome, su Firefox funzionava si con lo shortcode che con il widget.

Forse è bastato un aggiornamento di Elementor.
Grazie per l'attenzione.
Puoi chiudere il ticket.

Alla prossima

Cladio

Settembre 17, 2024 a 7:16 am #16186341

Laura
Supporter

Felice di sapere che hai risolto.