Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 12 risposte, ha 1 voce.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 settimana fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Febbraio 11, 2026 alle 10:54 #17812443
Febbraio 11, 2026 alle 11:14 #17812526

alessandroC-45

Gentile assistenza,

abbiamo un problema di comunicazione con i server di WPML e non riusciamo a registrare il plugin con la chiave. Questo ci impedisce di aggiornare. Vorremmo evitare di eseguire l'installazione di OTGS Installer, quando magari il problema è che il nostro IP è stato bloccato dai vostri sistemi di cyber security.

Abbiamo già verificato con l'assistenza di Aruba (hosting del nostro sito).
1. che il server del sito possa effettuare richieste HTTPS in uscita (porta 443) verso wpml.org e ate.wpml.org.
2. che PHP cURL e OpenSSL siano abilitati nel server perché sono essenziali per la comunicazione dei servizi.

Funziona tutto in uscita.

È possibile, dunque, che i vostri server blocchino l'IP? Ecco l'IP del sito:

IP: 89.46.106.18
IPv6: 2a00:6d40:4:3::c234:18

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio. Un saluto cordiale.
M.

Febbraio 12, 2026 alle 7:03 #17814749

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.

Politica sulla privacy e sulla sicurezza

Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda:
https://wpml.org/purchase/support-policy/privacy-and-security-when-provviding-debug-information-for-support/

**IMPORTANTE**

- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.

- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.

La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Febbraio 12, 2026 alle 11:05 #17816327

alessandroC-45

Gentile Paola, non vedo i campi dove inserire le credenziali per wp-admin e FTP. Mi affido a te per rendere PRIVATO questo thread e poter dare accesso al sito. Grazie per esserti presa in carico questa richiesta. M.

wpml-ticket-paola.jpg
Febbraio 12, 2026 alle 19:24 #17818572

Paola Mendiburu

Prova adesso.

E dimmi la tua key di WPML.

Grazie.

Febbraio 13, 2026 alle 11:37 #17820221

Paola Mendiburu

Ho inoltrato la richiesta al nostro team di sistema per sbloccare la key. Ti aggiornerò non appena avrò una conferma.

Se per te va bene, posso occuparmi io stessa dell’aggiornamento dei plugin.
Prima però è fondamentale fare un backup completo del sito (file + database), per sicurezza.

Appena mi confermi che il backup è stato eseguito e mi dai il permesso di procedere, posso effettuare io gli aggiornamenti.

Resto in attesa della tua conferma.

Febbraio 13, 2026 alle 14:04 #17820951

alessandroC-45

Gentile Paola, ti confermo che abbiamo eseguito i backup di file e Database.. Se ho ben capito il team cercherà di sbloccare la chiave, tu entrerai nel backend di WordPress e proverai a registrare WPML con la chiave. O entrerai per lanciare OTGS Installer e reinstallare ex novo WPML? Rischiamo di perder traduzioni e/o altro in questo modo? Se ritieni che le traduzioni non andranno perdute e che le stinge resteranno associate anche dopo l'eventuale reinstallazione, hai il mio via libera. Procedi pure e grazie!

Febbraio 16, 2026 alle 10:26 #17825180

Paola Mendiburu

Ho già aggiornato i plugin all’ultima versione, quindi su questo puoi stare tranquillo. Le traduzioni non si perdono, perché sono sempre salvate nel database.

Ti avviso non appena il sito viene sbloccato così possiamo verificare tutto correttamente.

Febbraio 18, 2026 alle 11:14 #17831921

alessandroC-45

Cara Paola, grazie dell'intervento che è andato a buon fine!
È arrivata una richiesta di cambio password per la tua utenza. Avete bisogno di modifiche in tal senso?
Resto a disposizione.

Febbraio 18, 2026 alle 13:02 #17832484

Paola Mendiburu

Ti confermo che il nostro team di sviluppo sta analizzando il problema. Ti avviseremo non appena avremo aggiornamenti.

Nel frattempo, puoi tranquillamente eliminare quell’utente, non è più necessario mantenerlo.

Febbraio 18, 2026 alle 14:11 #17832835

Paola Mendiburu

Ti confermo che il nostro team di sistemi ha già sbloccato il tuo sito.

Ho registrato nuovamente la key e ora risulta attiva e funzionante correttamente.

Puoi cancellare il mio utente.

Febbraio 18, 2026 alle 15:48 #17833143

alessandroC-45

Ancora grazie preziosa Paola. Grazie anche a tutto il team. Vi sono grato. A questo punto penso che possiamo considerare il ticket risolto con successo.

Febbraio 18, 2026 alle 16:24 #17833327

Paola Mendiburu

Si!

Non esitare a contattarci nuovamente se hai qualche problema!