Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
| Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
|---|---|---|---|---|---|---|
| - | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | 8:00 – 17:00 | - |
| - | - | - | - | - | - | - |
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Etichettato: ATE
Questo ticket contiene 13 risposte, ha 0 voci.
Ultimo aggiornamento da costanzoA 3 ora, 53 minuto fa.
Assistito da: Paola Mendiburu.
| Autore | Post |
|---|---|
| Marzo 10, 2026 alle 10:28 #17884771 | |
|
costanzoA |
Non riesco a mappare la lingua per effettuare le traduzioni, inoltre l'editor avanzato della traduzione non si attiva, non funziona. |
| Marzo 10, 2026 alle 11:49 #17885136 | |
|
Paola Mendiburu Sostenitore di WPML dal 11/2020
Lingue: Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ciao! Sono Paola, spero vada tutto bene! Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi. Politica sulla privacy e sulla sicurezza Abbiamo politiche rigorose in materia di privacy e accesso alle tue informazioni. Perfavore guarda: **IMPORTANTE** - Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso. - Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata. La casella privata è simile a questa: link nascosto |
| Marzo 11, 2026 alle 11:09 #17888337 | |
|
Lingue: Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00) |
Ho controllato il problema e sembra che alcuni campi manchino e che ci possa essere un possibile conflitto oppure qualche dato corrotto nel database. Per poter investigare meglio, avrei bisogno del tuo permesso per installare temporaneamente due plugin di debug: - Adminer, per poter accedere direttamente al database e verificare se ci sono dati corrotti o incongruenze. - Check Conflicts, per controllare se il problema è causato da un conflitto con un altro plugin o con il tema. Questi plugin verranno utilizzati solo per la diagnosi del problema e potranno essere rimossi una volta terminata l’analisi. |
| Marzo 11, 2026 alle 16:01 #17889667 | |
|
costanzoA |
Certamente potete proseguire pure, poi cancellerò i plugin |
| Marzo 13, 2026 alle 6:48 #17894298 | |
|
Vedo che il problema persiste. Credo che potrebbe essere causato da qualche regola di sicurezza sul server. Per poterlo analizzare meglio, mi daresti il permesso di scaricare una copia del sito e testarla in locale? In questo modo potrò fare alcune prove senza influire sul sito in produzione e capire esattamente cosa sta causando il problema. |
| Marzo 13, 2026 alle 15:09 #17896183 | |
|
costanzoA |
Si certamente, nel massimo della confidenzialità e della privacy. |
| Marzo 16, 2026 alle 11:58 #17900152 | |
|
Sembra che il sito non mi permetta di installare nuovi plugin. Potresti verificare se ci sono restrizioni sui permessi dell’utente oppure limitazioni del server/hosting che impediscono l’installazione dei plugin? Avrei bisogno di installare Duplicator per scaricare una copia del sito e poter analizzare meglio il problema. |
| Marzo 17, 2026 alle 9:59 #17903324 | |
|
costanzoA |
Ok ho rimosso il blocco del caricamento php, ora dovrebbe essere possibile installare nuovi plugin |
| Marzo 17, 2026 alle 11:27 #17903979 | |
|
Ciao! Ho creato una nuova connessione con l’ATE nel mio sito locale e questo ha risolto il problema: delete from wp_options where option_name = 'WPML_SITE_ID:ate' OR option_name = 'WPML_TM_AMS' OR option_name = 'otgs_wpml_tm_ate_cloned_site_lock' - ho provato a fare lo stesso anche nel tuo sito, ma il problema persiste Credo che ci sia una misura di sicurezza che sta bloccando la connessione con l’ATE. Potresti provare a disattivare temporaneamente le misure di sicurezza per verificare quale potrebbe causare il problema? |
| Marzo 17, 2026 alle 16:07 #17905511 | |
|
costanzoA |
OK provi adesso, ho rimosso i blocchi di sicurezza |
| Marzo 18, 2026 alle 8:46 #17906756 | |
|
Ho verificato il problema persiste e vedo che la connessione con l’Advanced Translation Editor (ATE) non sta funzionando correttamente. Sembra che ci sia qualcosa sul server o nella configurazione del sito che sta bloccando la comunicazione. Nella console compare questo errore: Error loading ATE dashboard script: Error: Failed to load ATE dashboard script: Empty or invalid response Questo tipo di errore di solito indica che: una richiesta verso i server di ATE viene bloccata (firewall, sicurezza, hosting, ecc.) |
| Marzo 23, 2026 alle 8:29 #17917220 | |
|
costanzoA |
Io uso l'hosting SiteGround, cosa potrei fare per risolvere quaesto problema? |
| Marzo 23, 2026 alle 9:12 #17917379 | |
|
Dal momento che utilizzi SiteGround, è molto probabile che ci sia qualche sistema di sicurezza o cache a livello server che stia bloccando la comunicazione con l’Advanced Translation Editor (ATE). Potresti provare questi controlli? - disattivare temporaneamente eventuali sistemi di sicurezza lato hosting Se vuoi, puoi anche chiedere direttamente a SiteGround se nel server ci sono blocchi, firewall o regole di sicurezza che impediscono le richieste esterne necessarie per l’Advanced Translation Editor. |
| Marzo 25, 2026 alle 16:36 #17927165 | |
|
costanzoA |
Pare che il mio problema con l'editor avanzato si sia risolto, ora ho un nuovo problema, gli attributi di un prodotto mi appaiono nella lingua originale e mi appaiono gli attributi originali nella pagina tradotta. Sto impazzendo per capire perchè (nel mio caso gli attributi sono "scegli la quantità" e "scegli la confezione" |