Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: Se stai riscontrando problemi con lo slug personalizzato 'prodotti' che ritorna a 'portfolio' causando errori 404 e la lista di prodotti che non è visibile quando WPML è disattivato, potresti trovare utile questa soluzione. Solution: Il cliente ha risolto il problema inserendo direttamente lo slug personalizzato 'prodotti' nella funzione
register_post_type
sotto il parametro 'rewrite'. Questo ha stabilito lo slug desiderato, ma richiede attenzione in caso di aggiornamenti futuri del tema per mantenere la modifica.
Se questa soluzione non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Buongiorno, sto cercando di utilizzare il tema Specular che ha un suo custom post type e uno slug personalizzabile e traducibile da WPML. Lo slug di origine è 'portfolio', che è stato cambiato in 'prodotti' nella lingua principale. Il sito è in tre lingue: italiano, inglese, olandese. Ho creato un sito di staging e con il supporto del tema Specular abbiamo analizzato per giorni, disattivando tutti i plugin. Il problema sembra sparire solo disattivando i plugin WPML. Link alla pagina dove il problema può essere visto: link nascosto
Sintomi:
Lo slug personalizzato 'prodotti' viene mantenuto solo per poche visualizzazioni di pagina, poi torna ad essere 'portfolio', causando errori 404. Resettando i permalink funziona per qualche visualizzazione, poi torna a dare 404. Inoltre, disattivando WPML, la lista di prodotti (grid item di WP Bakery) non è più visibile, nonostante il codice HTML sia presente nella pagina, a causa di un display: none per l'elemento .vc_grid-item.
Domande:
Perché lo slug personalizzato 'prodotti' torna a 'portfolio' dopo alcune visualizzazioni?
Perché la lista di prodotti non è visibile quando WPML è disattivato?
Ciao Laura,
ora la migrazione è andata a buon fine. Ho navigato il sito e inizialmente non si presentava l'errore, dopo qualche minuto è comparso.
Quindi accedi a questa pagina link nascosto
e inizia a navigare i singoli prodotti della lista
navigali più volte finché lo slug da "prodotti" si trasforma in "portfolio" e da errore 404.
Ciao Laura,
ti ho inviato le credenziali venerdì.
Ma non riesco ad accedere alla pagina 2 di questo thread, volevo essere certa che le avessi ricevute.
scusa il ritardo ma ieri ho avuto un problema e non ho potuto lavorare.
In WPML > Supporto > risoluzione dei problemi ho trovato disponibile l'opzione "ricrea le tabelle delle lingue" più ho usato le opzioni che vedi nello screenshot e ora mi sembra che il problema non si ripresenti sul sito.