Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di utilizzare la traduzione automatica per più lingue sul tuo sito, ma le traduzioni sono bloccate nonostante l'uso di crediti. L'inglese è stato tradotto, ma altre lingue sono in attesa da ore.
Soluzione:
Abbiamo verificato che sul tuo sito è attivo solo WPML AI, che supporta esclusivamente la traduzione da italiano a inglese. Questo spiega perché le traduzioni per le altre lingue non sono state completate. Per risolvere il problema, ti consigliamo di aggiungere un altro motore di traduzione che supporti le lingue di tuo interesse. Dopo aver aggiunto il nuovo motore, le traduzioni dovrebbero procedere automaticamente.

Se questa soluzione non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto. Ti consigliamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 4 settimana, 1 giorno fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 14, 2025 a 5:20 pm #16930810

lorenzoR-23

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre automaticamente le lingue sul mio sito link nascosto utilizzando WPML. Ho già consumato circa 18000 crediti.

Sintomi:
Le traduzioni automatiche sono bloccate. L'inglese è stato tradotto, ma le altre lingue sono in corso da molte ore.

Domande:
Perché le traduzioni automatiche sono bloccate nonostante i crediti siano stati consumati?
Cosa posso fare per sbloccare le traduzioni delle lingue rimanenti?

Aprile 15, 2025 a 7:57 am #16932140

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Per caso mentre la traduzione era in corso hai provato a cambiare il motore di traduzione da WPML > Impostazioni?

Aprile 15, 2025 a 8:18 am #16932344

lorenzoR-23

Buongiorno,

Non ho cambiato nulla, le traduzioni sono rimaste bloccate sole. Solo l’inglese ha terminato

Aprile 15, 2025 a 11:07 am #16933662

Laura

Da un controllo ci risulta abilitato sul sito solo WPML AI, che però supporta solo la combinazione italiano -> inglese, per quello le traduzioni non sono state fatte.

Devi aggiungere un altro motore di traduzione, e dovrebbe ripartire tutto in automatico.

Aprile 15, 2025 a 11:44 am #16933861

lorenzoR-23

ok grazie ora funziona, solo che non mi ha ridato i crediti spesi in precedenza come posso fare? Ad ora ho speso il doppio dei crediti

Aprile 15, 2025 a 1:00 pm #16934150

Laura

I crediti spesi sono corretti, i 19mila circa sono stati utilizzati per le traduzioni in inglese consegnate, gli altri sono stati restituiti quando la traduzione è stata bloccata.

In Gestione Traduzioni > Strumenti puoi scaricare un report delle traduzioni effettuate, ho già fatto un controllo e i crediti tornano.