Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Errori nel menù causati dalla funzione di "SINCRONIZZAZIONE DEI MENU DI WORDPRESS" di WPML.
Soluzione: Per il problema di sincronizzazione dei menù, la soluzione immediata è tradurre i menù manualmente. Per una soluzione definitiva sono necessari ulteriori test
Se stai riscontrando questi problemi, ti raccomandiamo di seguire queste istruzioni. Tuttavia, la soluzione potrebbe essere irrilevante perché potrebbe essere superata o non applicabile al tuo caso. Ti suggeriamo di aprire un nuovo ticket di supporto se il problema persiste e di controllare i problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di aver installato le ultime versioni di temi e plugin. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, ti invitiamo a contattarci nel forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Laura ti ringrazio per la tua risposta e ti fornisco le informazioni per punti:
1) Il discorso del menù e dei link sbagliati è causato dal vostro plugin. Infatti il menù è stato realizzato tramite la funzione di "SINCRONIZZAZIONE DEI MENU DI WORDPRESS". Come posso fare per far sì che questa funzione non generi errori?
2) Per le traduzioni mancanti ho provveduto però ti segnalo che finché non hai messo mano tu non potevo premere il tasto + (aggiungi traduzione) ma mi risultava una rotella (modifica traduzione).
3) Ti segnalo inoltre che la funziona di sincronizzazione dei menù da un pò di problemi, primo tra i quali il fatto che anche se eseguo la sincronizzazione non appena rientro nella funzione di sincronizzazione continua a segnalarmi attività da svolgere... una volta sincronizzato tutto non dovrebbe segnalare che tutte le attività sono state svolte? Inoltre, l'ordine delle voci nel menù non appena seleziono la lingua INGLESE viene cambiato, come mai?
Quindi scusa mi stai chiedendo di disattivare tutti i plugin e di eliminare il tema? Potrai ben comprendere che questa richiesta sia infattibile no? Si tratterebbe poi di dove rifare tutto da zero o sbaglio?
Così mi trovo costretto a chiedere supporto a qualcuno più esperto di me.. il che mi mette particolarmente in difficoltà.. ho scelto il vostro plugin perché sembrava quello più efficiente, semplice e user friendly, ora si sta rivelando essere complicatissimo.
Ti informo inoltre che, non so per quale ragione, ma dopo che "hai messo mano tu", sono spuntate delle pagine nuove nella versione ITALIANA del sito. Ti spiego:
- da back end seleziono la versione ITA del sito (non da sito ma da back end)
- vado su PAGINE
- noto che ci sono ora delle pagine in spagnolo nell'elenco, ma queste dovrebbero comparire solo se selezionassi la lingua SPAGNOLO del backend..
- queste pagine sono quelle che non si linkavano correttamente nel menù e che davano ERROR 404, quindi: DISTRIBUCION B2B, INICIO, QUIENES SOMOS e altre...
Per di più ti segnalo che ora succede un altro "pasticcio", ovvero:
1) se vado nella home in ITALIANO e seleziono la lingua SPAGNOLO tutto si traduce e nel menù nella barra in alto compaiono più voci di quelle che ci dovrebbero essere
- se premo sulla voce NOSOTROS si apre la pagina in spagnolo ma il menù si traduce in ITALIANO ed il selettore delle lingue mostra solo la bandiera italiana
- se invece faccio ciò che ho scritto nel punto 1 e premo la voce QUIENES SOMOS la pagina si apre correttamente, il menù rimane in spagnolo e il selettore delle lingue le segna tutte e 3
Non capisco cosa sia successo ma credo che le due cose siano collegate.
Per favore, non mischiare più problemi nello stesso ticket, altrimenti non si capisce nulla di cosa stiamo cercando di fare.
Come ti ho detto in chiusura dell'altro ticket, c'era probabilmente qualche problema sul database il che spiegherebbe le pagine "doppie". Per WPML quelle non sono pagine spagnole, ma italiane, altrimenti non le vedresti nell'elenco italiano. Se vedi l'elenco delle pagine spagnole comunque c'è tutto, quelle "di troppo" che vedi nell'elenco italiano puoi cancellarle.
Per quanto riguarda quello che mi segnali del menù spagnolo sono errori legati ai problemi di sincronizzazione, ma come ti ho detto al momento non ho modo di capire perché succede.
L'unica soluzione immediata che posso darti è di tradurre i menù manualmente
Ho cancellato le pagine doppie e costruito il menù manualmente, va bene così.
Ultima questione, per la quale ti chiedo di switchare su ticket separato: ho provato ad aggiungere il selettore della lingua nella TOP BAR in alto a DX ma non c'è stato verso. Puoi aiutarmi? Vorrei aggiungere il selettore con bandiera+lingua.
I nuovi thread creati da Laura e collegati a questo sono elencati di seguito: