Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun | Mon | Tue | Wed | Thu | Fri | Sat |
---|---|---|---|---|---|---|
- | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | 8:00 – 15:00 | - |
- | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | 16:00 – 17:00 | - |
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)
Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.
Ultimo aggiornamento da Alejandro 11 mese fa.
Assistito da: Alejandro.
Autore | Messaggi |
---|---|
Giugno 14, 2024 a 2:56 pm #15740475 | |
pixwellS |
Contesto del problema: Sintomi: Domande: |
Giugno 17, 2024 a 10:16 am #15744574 | |
Alejandro Sostenitore di WPML dal 02/2018
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
Ciao! 1) WPML ha bisogno di almeno 128 MB di memoria per poter funzionare e sembra che tu non abbia raggiunto i requisiti minimi Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo le informazioni del database: define ('WP_MEMORY_LIMIT', '256M'); define ('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M'); Questi sono i requisiti minimi di WPML in caso ti interessino: https://wpml.org/home/minimum-requirements/ 2) Quale hosting e quale piano usi? una cosa che fanno tanti hosting e che non vedrai in nessuna delle caratteristiche è di restringere la quantità di chiamate che un sito fa al DB per secondi e quasi sempre lo lasciano in modo "dinamico" (quindi se c'è un uso alto nel server, l'abbassano un po' a tutti e così via). Questo qui si vede esattamente come un rallentamento del sito. A sua volta se hai plugin che fanno cose che non dovrebbero fare (tipo fanno una chiamata troppe volte) questo lo vedrai amplificato con WPML visto che ora hai lingue e quindi questa chiamata se prima si faceva 2 volte, ora forse si fa 4. questo succede soltanto quando di suo i plugin non hanno implementata nessuna logica multilingual oppure quando non usano gli standard di WordPress. 3) Puoi installare il plugin "query monitor" e vedere quante query fa per chiamata (quando vedi che il sito diventa lento) e quanto ne fa quando WPML è inattivo. poi, controlla ed inviaci le query "lente" per poter controllare meglio la situazione. Saluti. |
Giugno 17, 2024 a 12:28 pm #15745234 | |
pixwellS |
Ho aumentato lo spazio di memoria ma il sito non smebra velocizzarsi. Qui le query lente: Query Caller Componente Righe Tempo |
Giugno 17, 2024 a 3:40 pm #15746351 | |
Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano ) Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00) |
- Ho controllato le query e una di quelle, la più lenta la chiama il tema (divi). ------------------------- Per il resto, mi puoi dire il nome del hosting e il piano che usi? |
Giugno 18, 2024 a 7:14 am #15747507 | |
pixwellS |
Il sito solo per la lingua italiana dispone di 110 pagine tra pagine principali e articoli. Il nome del hosting è CONTABO |
Giugno 18, 2024 a 7:19 am #15747517 | |
1) Perfetto, Wuindi parliamo di un Cloud VPS, giusto? mi puoi dire quale piano di CONTABO hai? è uno con NVMe oppure soltanto SSD? 2) Poi, Il database come lo gestisci? da quello che ho letto non sembra che loro abbiano un piano con database incluso, ma magari sbaglio? anche il database è dedicato? 3) In questo server, hai soltanto 1 sito oppure hai più di uno? lo stesso vale per il database. ----------------------------- Per ultimo, potresti creare un clone del sito dove posso accedere? perché vorrei fare dei test ma per farlo devo fare alcune cose come disabilitare plugin, ecc. |
Giugno 18, 2024 a 7:19 am #15747518 | |
1) Perfetto, Wuindi parliamo di un Cloud VPS, giusto? mi puoi dire quale piano di CONTABO hai? è uno con NVMe oppure soltanto SSD? 2) Poi, Il database come lo gestisci? da quello che ho letto non sembra che loro abbiano un piano con database incluso, ma magari sbaglio? anche il database è dedicato? 3) In questo server, hai soltanto 1 sito oppure hai più di uno? lo stesso vale per il database. ----------------------------- Per ultimo, potresti creare un clone del sito dove posso accedere? perché vorrei fare dei test ma per farlo devo fare alcune cose come disabilitare plugin, ecc. |
L'argomento '[Chiuso] Problema con Plugin multilingua' è chiuso a nuove risposte.