[Risolto] mec tickets not diplaying in translated pages
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: You are trying to display tickets for MEC events on translated pages after updating WPML, but the tickets are only appearing on the original Italian version. Solution: We have set 'mec_events' as 'Copy' in WPML → Settings → Custom Fields Translation. This ensures that the MEC event tickets appear on both the original and translated pages. You can see how we did this in the video: https://kommodo.ai/recordings/yn7a3T17oZBkpb2TJ919
If this solution does not resolve your issue, or if it seems outdated or not applicable to your case, we highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If needed, please open a new support ticket at WPML support forum for further assistance.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
I am trying to display tickets for MEC events on translated pages after updating WPML. The tickets are only appearing on the original Italian version. The issue can be seen on this page: link nascosto. I expected the translated page to show tickets like the original page: link nascosto.
Sintomi:
Tickets for MEC events are not displaying on translated pages after updating WPML. They only appear on the original Italian version.
Domande:
Why are MEC event tickets not displaying on translated pages after updating WPML?
How can I ensure tickets appear on both original and translated pages?
it seems to be a problem with the calendar because in the translated page the event is listed as "ended" and therefore there are no available date and no tickets.
but calendar setting is not part of WPML translation so it's exactly the same.
maybe the WPML updating has changed something in these rules?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene.
Vedo che il giorno non è corretto.
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ciao!
Ho visto che compare il campo con la data del 4 novembre, ma le date di inizio e di fine sono diverse.
Potresti dirmi da dove proviene esattamente quel campo? Come viene aggiunto e perché appare lì?
È possibile che si tratti di un campo personalizzato (custom field) e in questo caso probabilmente dovremo impostarlo come “Copia” da WPML --> Settings --> Custom fields translation.
non so da dove venga quel dato in tutta sincerità. non è una data che è impostata nella scheda del'evento e soprattutto è una data che sembra aggiornarsi automaticamente.
Come vedi quando ho aperto il ticket la data era diversa.
Ciao!
Mi puoi dire quale data deve essere mostrata nel front end in entrambe le lingue?
Ho notato che la data non risulta corretta neppure nella lingua predefinita.
Per poter indagare meglio il problema, mi daresti il permesso di installare il plugin Check Conflicts?
Questo mi permetterebbe di disattivare temporaneamente i plugin in modo sicuro, senza influire sul sito in produzione.
hai il link di un sito staging quindi puoi fare tutte le prove che vuoi.
la data che viene mostrata 'e la data del giorno.
Gli eventi ricorrenti hanno date programmate che si ripetono per lunghi periodi
Quella data, quella incriminata, non è impostata da nessuna parte, 'e la data di "oggi"
ciao paola,
non credo sia quetso il problema.
1. sul sito living non funziona. ho verificato le impostazioni ma la pagina ancora non si aggiorna
2. mec_attendees è un attributo che riguarda il numero di partecipanti all'evento, non ha niente a che fare con la dat
3. ho questo plugin impostato da 6 mesi e perfettamente funzionante da tempo. questo bug si è verificato ora e non su tutti gli eventi ma solo su alcuni quindi non puo essere una impostazione generale, altrimenti tutti gli eventi avrebbero avuto lo stesso problema.
presumo quindi che, a sguito dell'aggiornamento di wpml sia intervenuto qualche altro problema.
aggiungo anche dopo l'ultimo aggiornamento di WPML, la traduzione degli eventi consuma moltissime risorse e rallenta/blocca il server. Ho già segnalato che la compatibilità dichiarata tra MEC Evebts e WPML in realtà a qualche bug. forse il team tecnico dovrebbe investigare
questo quello che dicono dal support del plulgin MEC
Hello,
I have identified the issue, which occurred because the EN events were not saved initially. To resolve this, simply change the event language to English, then click on the "Edit Events" link at the top of the page and save the event edit page once. This will ensure all changes are saved and the data is displayed correctly. I have done this for the two events below, and the issue has been resolved.
Banalmente ho risolto aprendo la pagina in ENG dell'evento, ingnorando l'avviso che si tratta di una pagina tradotta con WPML, apportando una modifica qualunque e salvando di nuovo