Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai cambiato il dominio del tuo sito e aggiornato le informazioni nel pannello di WPML, ma quando tenti di ottenere il codice di migrazione necessario per completare il processo, il link ti riporta alla bacheca di traduzione del sito corrente anziché fornire il codice.
Soluzione:
Se il dominio precedente non esiste più, dovresti selezionare l'opzione "No" quando ti viene chiesto di inserire il codice di migrazione. Se invece avevi dei crediti associati al vecchio dominio, fornisci l'URL esatto del vecchio dominio così possiamo trasferire manualmente i crediti al tuo nuovo sito.

Se questa soluzione non risolve il problema o se le informazioni sembrano non aggiornate o non applicabili al tuo caso, ti consigliamo di visitare la pagina dei problemi noti e di verificare che tu abbia installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Novembre 10, 2025 alle 3:23 pm #17563206

matteoF-21

Contesto del problema:
Ho cambiato il dominio del mio sito. Nella lista dei siti in WPML ho cambiato il mio sito da sviluppo a produzione e gli ho inserito il nuovo dominio. Poi su WordPress mi è stato chiesto di fare la migrazione. Ho seguito tutti i passaggi ma quando mi dice di inserire il 'codice di migrazione', clicco sul link ma mi riporta alla bacheca di traduzione del sito corrente. Il dominio del sito vecchio non c'è più ora il sito è solo sul dominio nuovo.

Sintomi:
Il link per ottenere il codice di migrazione mi riporta alla bacheca di traduzione del sito corrente invece di fornire il codice.

Domande:
COME POSSO FARE?

Novembre 11, 2025 alle 7:08 am #17564742

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Se quel dominio non esiste più, per favore clicca sull’opzione “No”.

Nel caso invece tu abbia ancora dei crediti associati a quel dominio, indicami qual era l’URL esatto, così posso aggiungere io manualmente i crediti al tuo sito attuale.