Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Il cliente ha riscontrato un problema con il proprio sito che non mostrava alcuni articoli in evidenza nella homepage, nonostante fossero tradotti in inglese. Dopo ulteriori indagini, il cliente ha scoperto che il problema era legato alle tassonomie che non erano state impostate per essere tradotte, e quindi non assegnava i tag correttamente. Soluzione: Se stai riscontrando un problema simile, ti consigliamo di verificare le impostazioni delle tassonomie nel tuo sito WPML. Assicurati che le tassonomie che necessitano di traduzione siano impostate come traducibili. Questo garantirà che i tag e le categorie vengano assegnati correttamente agli articoli nelle diverse lingue.
La soluzione potrebbe non essere più rilevante a causa di aggiornamenti del plugin o modifiche nelle configurazioni. Ti consigliamo di verificare i problemi noti, di controllare la versione del fix permanente e di confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Fatto è funziona. Però ora continua a visualizzarmi il sito in home senza alcuni articoli in evidenza, che però risultano tradotti in inglese.. puoi darci un occhiata? link nascosto .. forse è un errore nelle impostazioni di traduzione. Ti allego gli screen delle mie impostazioni.
Il CSS condiziona solo l'aspetto del tema quindi non può essere il CSS.
Non credo sia un campo personalizzato o un metadata, perlomeno non vedo niente che potrebbe essere correlato a questo nelle informazioni di debug.
Puoi provare a cercare in Traduzione Stringhe l'ID del tag in italiano e tradurlo con l'ID del tag inglese, ma non so se è un'informazione disponbile, potresti dover sentire il supporto del tema.
Ciao ho provato a sentire il supporto del tema che mi ha rimandato a voi.. credo che sia nel file php iniziale che si dovrebbe prendere <div class="site-primary"> e <div class="section-featured-post cs-section-white section-featured-standard"> ed invece se faccio il debug della versione inglese non ci sono proprio quelle righe.
Ma non mi è chiaro, se non traduco delle stringhe in lingua inglese, WPML non le legge proprio? oppure continua a leggerle ed usarle in italiano?
Comunque sto notando che il plugin ha diversi errori anche nelle traduzioni: es. la pagina project me la conferma tradotta però non me la fa vedere quando passo alla versione inglese. Come anche altre pagine, me le mette in traduzione, io effettuo la traduzione e poi però le da sempre in status: da tradurre. In generale sinceramente sto pensando di chiedervi il rimborso perchè ho notato che il plugin non si adatta a come dovrebbe funzionare sul mio sito. Ho speso più di 200 euro per non avere un sito tradotto in inglese. Non so che altro fare. Ho cercato sulla vostra documentazione ma non c'è niente che spiega come risolvere questi problemi.
Come non detto.. dopo innumerevoli giri sopra il vostro sito e sopra il mio ho scovato il problema. Si trattava delle tassonomie che non traduceva e quindi ovviamente non assegnava i tag a niente.
Se si trattava di tassonomie custom sì, avendo parlato di tag pensavo intendessi i tag di default di WordPress che sono impostati su traducibili di default.
Mi menzionavi un problema alla pagina Project ma io la vedo tradotta, comunque se il problema con gli articoli è risolto e ci sono altre questioni da vedere serve un nuovo ticket.