Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Hai bisogno di recuperare i crediti di traduzione automatica residui, ma quando tenti di trasferirli a WPML.org, ricevi un messaggio di errore che impedisce il prelievo dei crediti.
Soluzione:
I crediti che stai cercando di trasferire sono i 2000 crediti gratuiti che vengono assegnati direttamente ai siti e sono specifici per ciascun sito. Questi crediti non possono essere trasferiti o restituiti all'account WPML perché sono destinati all'uso esclusivo sul sito a cui sono stati assegnati. Non provengono dai tuoi crediti acquistati, ma sono stati forniti gratuitamente da noi.

Se questa soluzione non risolve il tuo problema o se la situazione è cambiata, ti consigliamo di verificare i problemi noti e di assicurarti di avere installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Marzo 24, 2026 alle 16:48 #17923489

emanueleF-11

Avrei necessità di recuperare i crediti di traduzione automatica residui associati ai miei siti, in particolare quelli relativi a siti che non sono più attivi o raggiungibili.
Ho seguito la procedura indicata nella vostra documentazione:
1. Accesso alla WPML Translation Dashboard
2. Sezione “Strumenti”
3. Opzione “Trasferisci crediti a WPML.org”
Tuttavia, quando provo a eseguire il trasferimento, ricevo il seguente messaggio:
“Impossibile prelevare crediti su wpml.org, contatta il supporto”

Vorrei capire da cosa dipende questo errore e come posso procedere per recuperare correttamente i crediti disponibili.
Resto a disposizione per fornire eventuali dettagli aggiuntivi (account, domini dei siti, ecc.).
Grazie in anticipo per il supporto.
Cordiali saluti

Marzo 25, 2026 alle 8:28 #17924878

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Non è possibile restituire questi crediti perché si tratta dei 2000 crediti gratuiti assegnati direttamente a questo sito.

Questi crediti sono specifici per il sito e possono essere utilizzati solo lì, per questo motivo non possono essere trasferiti o restituiti all’account WPML. Non sono stati presi dai tuoi crediti acquistati, ma sono stati forniti gratuitamente da WPML.