Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problema: Le pagine non vengono visualizzate come tradotte nonostante lo stato di traduzione sia 'Completato'. Potrebbe esserci un conflitto con un plugin o un tema. Soluzione: Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di seguire questi passaggi: 1. Vai su WPML → Supporto → Risoluzione dei problemi e esegui le seguenti operazioni: - Remove ghost entries from the translation tables - Fix element_type collation - Set language information - Fix WPML tables collation - Assign translation status to duplicated content - Fix terms count - Fix post type assignment - Cleanup and optimize string tables 2. Invia nuovamente la pagina in traduzione. Questo processo non consumerà ulteriori crediti per le pagine già tradotte.
Se la soluzione proposta non risolve il problema o se sembra non essere più attuale, ti invitiamo a visitare la pagina dei problemi noti e a verificare che tu abbia installato le versioni più recenti dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto sul forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Le pagine non vengono tradotte, anche se le traduco manualmente o con TPC mi tornano non tradotte e non riesco ad aggiungerle nei menu che non si sincronizzano.
Succede anche con il carrello e con la pagina di pagamento.
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene!
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Potresti indicarmi gentilmente un esempio concreto di una pagina in cui il contenuto non risulta tradotto correttamente?
Sto effettuando delle verifiche ma, nei test che ho eseguito, la traduzione risulta visibile correttamente. Per questo motivo avrei bisogno di un URL specifico dove posso vedere il problema.
In alternativa, ti chiedo di fornirmi qualche dettaglio in più su ciò che non viene tradotto, così posso analizzare la situazione in modo più approfondito.
Ciao, se, ad esempio converto il sito in tedesco, non vedo le pagine 'Termini e condizioni', 'spedizioni e pagamenti', ecc, tutte pagine che sono già state tradotte ma non si vedono e non si aggiungono nei menù, nello specifico quello del footer.
Per le marche ad esempio non si vede la marca 4M, sempre già tradotta ma non risulta (é solo la prima della lista, non l'unica), nel menù marche in alto a sinistra.
Se provo ad acquistare un prodotto appena schiaccio su 'Kasse' arrivo alla pagina di checkout in italiano e non in tedesco. Il cambio di lingua avviene anche se voglio vedere il carrello (pagina Warenkorb).
Ovviamente queste ultime sono le più importanti ma ne ho decine messe così.
Ti allego gli screen.
Tutte le pagine citate sono state tradotte con la AI e successivamente a mano più volte, ma continuano a ritornarmi con il segno '+' invece che con la matita.
Ho verificato il sito e vedo che le pagine risultano effettivamente tradotte. Tuttavia, non appaiono come tradotte.
Dato che lo stato della traduzione risulta “Completato”, ma il contenuto non viene mostrato correttamente, è molto probabile che ci sia un conflitto a livello di plugin o tema.
Mi daresti il permesso di installare il plugin Check Conflicts?
Questo mi permetterebbe di disattivare temporaneamente gli altri plugin in modalità sicura, senza influire sul sito in produzione, così da individuare cosa sta impedendo la corretta visualizzazione delle traduzioni.
Cio!
Ho risolto il problema.
Sono andata su WPML → Supporto → Risoluzione dei problemi (Troubleshooting) e ho eseguito le seguenti operazioni:
- Remove ghost entries from the translation tables
- Fix element_type collation
- Set language information
- Fix WPML tables collation
- Assign translation status to duplicated content
- Fix terms count
- Fix post type assignment
- Cleanup and optimize string tables
Adesso è necessario inviare nuovamente la pagina in traduzione.
Non preoccuparti: per le pagine già tradotte non verranno utilizzati nuovi crediti