[In attesa della conferma dell'utente] mi dà tanti errori php sul mio sito
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
8:00 – 14:00
-
-
15:00 – 17:00
-
Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Buongiorno ho tanti errori di php sul mio sito riferiti a wpml è l'ultima versione vorrei capire se è quello che mi rallenta il sito...comunque non ci dovrebbero essere.
grazie mille
Ciao però mi dà anche errori ci sono delle query lente come si può ovviare a questo?
wpml lo utilizzo molto spesso e devo dire che tutta questa lentezza non me l'ha mai creata ...
grazie mille Annalisa
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Potrebbe trattarsi di un conflitto con uno degli altri plugin installati sul sito.
Ti consiglierei di fare una prova disattivando temporaneamente tutti i plugin tranne quelli di WPML e verificare se le query lente continuano ad apparire.
Successivamente, puoi riattivare i plugin uno alla volta fino a identificare quale plugin provoca il problema o è collegato a quelle query lente.
In questo modo sarà più semplice capire l’origine del comportamento.
Ho fatto come mi avete detto ma risultano diminuite le query di wpml ...quando disattivo elementor, slider revolution e woocommerce ma come è possibile che vada in conflitto con questi plugin?
potresti condividere il report completo delle query e fornirci gli accessi, così da permetterci di effettuare un’analisi più approfondita del problema?
Inoltre, questi problemi si verificavano anche prima dell’aggiornamento di WPML 4.9.3?
lo screenshot che ci hai condiviso non è completo: sembra che alcune query siano state tagliate.
Dal report, comunque, guardando l’ultima colonna e ultima riga, si evince che il tempo totale di esecuzione di tutte le query è circa un decimo di secondo, come mostrato nello screenshot che ti ho allegato.
Per aiutarci a capire meglio dove riscontri il rallentamento, avremmo bisogno che ci descrivessi esattamente i passaggi di navigazione che esegui. In questo modo potremo provare a replicare gli stessi step sul tuo sito e verificare dove si presenta il problema usando il plugin di monitoring che hai installato.
Ci tengo a precisare che faremo del nostro meglio per aiutarti, ma non possiamo garantire un’investigazione approfondita senza un report completo e preciso, perché ci sono molte variabili in gioco, incluse le performance del tuo hosting.
Per ottenere un report più dettagliato, ti consigliamo eventualmente di chiedere supporto al tuo hosting provider o a un freelance specializzato.
Nel frattempo, attendiamo gli step per provare a replicare i problemi di performance che riscontri e verificare cosa riusciamo a monitorare utilizzando il tuo plugin di monitoring.
Ma voi non riuscite ad accedere e vedere le query di wpml che vengono segnate?
Anche internamente nel sito non solo quando navigi il sito vengano segnate le query di wpml ...
poi magari è tutto normale e mi dite che va bene cosi ma ho riscontrato proprio su questo sito con questo tema una lentezza maggiore.
grazie mille Annalisa
Ciao,
le query vengono eseguite sul tuo hosting e non abbiamo possibilità di monitorare personalmente i tempi di esecuzione. In ogni caso il plugin che stai utilizzando dovrebbe darci un idea sul l'elenco delle query eseguite e sui tempi di risposta.
Infatti, accedendo alla stessa pagina che hai mostrato nel tuo screenshot e utilizzando il plugin di misurazione da te indicato, non abbiamo rilevato problemi di performance: il tempo di esecuzione delle query risulta infatti inferiore a 0,45 secondi. Trovi lo screenshot in allegato.
Sulla base dei dati che ci hai fornito finora, non riscontriamo alcun rallentamento e, al momento, non abbiamo ulteriori elementi su cui intervenire.
Come anticipato, se riscontri dei rallentamenti, ti chiediamo di inviarci un report dettagliato con:
* le misurazioni effettuate;
* l’elenco delle query da cui emerge un ritardo effettivo superiore a 4 secondi;
* i tempi rilevati;
* gli step necessari per replicare il comportamento.
Se hai altri dubbi, sentiti ovviamente libero di rispondere. Diversamente, considererei questo ticket chiuso.
Naturalmente, se dovessi rilevare nuovi rallentamenti e riuscissi a misurarli, puoi aprire un nuovo ticket allegando un report dettagliato su cui poter investigare, eventualmente fornito da un freelance o dal tuo servizio di hosting.