Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: If you're experiencing issues with your site becoming very slow, almost unusable, or displaying incorrect pages and some links leading to 404 errors when WPML plugins are activated, the issue might be related to incorrect settings. Solution: We found that the problem was due to an incorrect slug: 'product-category' was used instead of 'categoria-prodotto'. We recommend checking your slug settings to ensure they are correctly configured for your target language. If you need a visual guide on how to fix this, we have prepared a video tutorial which can be helpful: video tutorial.
Please note that this solution might be irrelevant if it's outdated or not applicable to your case. We highly recommend checking related known issues at https://wpml.org/known-issues/, verifying the version of the permanent fix, and confirming that you have installed the latest versions of themes and plugins. If the problem persists, please open a new support ticket at WPML support forum for further assistance.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ciao, sto cercando di creare la versione francese del mio sito. Ho già tradotto gran parte del sito e ho necessità di creare una sottocartella per il mio sito che si indicizzi per il mercato francese. Ho usato il vostro plugin per altri progetti ma su questo sembra essere inutilizzabile.
Sintomi:
Ogni volta che attivo i plugin WPML il sito smette di funzionare correttamente. Diventa molto lento, quasi inutilizzabile, apre pagine al posto di altre, alcuni link li manda in 404. Se disattivo i plugin tutto torna a funzionare correttamente.
Domande:
Come posso risolvere il problema di lentezza e malfunzionamento del sito quando attivo i plugin WPML?
Perché alcuni link portano a pagine 404 quando i plugin WPML sono attivi?
Ho temporanemante disattivato i plugin di WPML perche essendo un e-commerce non posso permettermi il lusso di rendere il mio sito inutilizzabile ore e ore. quindi ora tutto funziona. COme possiao risolvere?
Ho necessità di farlo funzionare!
Grazie in anticipo
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene.
Potresti dirmi dove posso vedere il errore 404.
Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
ok, per ora sembra funzionare grazie mille. Purtroppo però persiste la lentezza generalizzata. Puoi dirmi come velocizzare il mio sito o consigliarmi qualcosa
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)
Ciao!
Ho installato il plugin Query Monitor e dopo aver controllato attentamente non vedo errori collegati a WPML.
Ora ti indicherò alcuni passaggi per fare un po’ di troubleshooting di WPML e per ottimizzare il database, così possiamo migliorare ulteriormente le prestazioni del sito.
Per ottimizzare il database, ti consiglio di:
- andare su WPML → Supporto → Risoluzione dei problemi
- nella sezione Ottimizzazione tabelle del database, cliccare su Ottimizza tabelle di traduzione
👉 Ti raccomando di fare un backup prima di procedere, solo per maggiore sicurezza.
Questi passaggi aiutano a mantenere il database pulito e a migliorare il rendimento generale del sito.