Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di tradurre una pagina prodotto specifica usando WPML, ma noti che WPML rileva solo alcune porzioni di testo, specificamente le informazioni all'interno di WooCommerce, e non individua altri box di testo nella pagina.
Soluzione:
Le parti non tradotte della tua pagina non fanno parte del singolo prodotto ma del template. Questo contenuto non è presente nell'editor di traduzione perché non fa parte della pagina prodotto. Per tradurre queste aree, puoi andare in Gestione Traduzione e mandare in traduzione da lì, seguendo lo stesso processo utilizzato per le pagine.

Se la soluzione proposta non risolve il tuo problema o sembra non essere più attuale, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Ti raccomandiamo inoltre di consultare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della correzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da morenoG-2 2 settimane, 4 giorni fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Novembre 14, 2024 a 8:55 am #16401264

morenoG-2

Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre una pagina prodotto specifica sul mio sito link nascosto utilizzando WPML. Quando inizio una traduzione, WPML trova solo alcune porzioni di testo.

Sintomi:
WPML rileva solo le informazioni all'interno di WooCommerce, ma non individua altri box nella pagina contenenti del testo.

Domande:
Come posso usare WPML per rilevare anche le aree di testo non individuate e procedere manualmente con la traduzione?

Novembre 14, 2024 a 9:12 am #16401358

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Probabilmente stai utilizzando un page builder o qualche plugin (o il tema) che crea widget/moduli/bocchi che non sono registrati con WPML, quindi non si vedono nell'editor di traduzione.

Mi è impossibile dire altro visto che non ho nessuna informazione sul sito. Mandami le informazioni di debug così posso essere più precisa.

Novembre 14, 2024 a 9:17 am #16401369

morenoG-2

Uso Elementor come page builder.
Grazie

Novembre 14, 2024 a 10:02 am #16401499

Laura
Supporter

Mi fa un esempio di pagina che non si vede correttamente?

Novembre 14, 2024 a 10:06 am #16401524

morenoG-2

Praticamente tutte, qui un esempio di una pagina prodotto, che solo parzialmente ho potuto tradurre da Italiano a Inglese, perché il resto del testo non viene visualizzato:

link nascosto

Grazie del supporto

Novembre 14, 2024 a 11:56 am #16402426

Laura
Supporter

Il link mi rimanda alla pagina in italiano quindi non posso vedere niente.

Mi mandi le credenziali del sito?

Novembre 14, 2024 a 1:34 pm #16402880

Laura
Supporter

Le parti non tradotte della pagina non fanno parte del singolo prodotto ma del template, nello specifico per quello che mi hai linkato Prodotto singolo (lavanda).

Per cui è normale che questo contenuto non ci sia nell'editor di traduzione, in quanto non fanno parte della pagina prodotto.

Novembre 14, 2024 a 2:40 pm #16403465

morenoG-2

Corretto,quindi è possibile tradurre queste pagine (e template) oppure no?
Consigli sul modo migliore per farlo?

Grazie

Novembre 14, 2024 a 4:28 pm #16404134

Laura
Supporter

Sì, certo che è possibile tradurli. Vai in Gestione Traduzione e mandali in traduzione da lì, il processo poi è lo stesso che per le pagine.

Novembre 14, 2024 a 4:37 pm #16404226

morenoG-2

Grazie mille!
Non mi era chiaro si dovesse distinguere tra prodotto e template per la traduzione.
Grazie