[Risolto] Aggiornamento traduzione anche se al 100%
Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.
Problem: Il cliente ha aggiornato le traduzioni in inglese, francese e tedesco, ma nonostante il sistema mostri che la traduzione è completa al 100%, la rotella continua a girare e l'ultimo aggiornamento non viene pubblicato online. Solution: Se stai riscontrando questo problema, ti consigliamo di seguire questi passaggi per risolverlo: 1. Vai su WPML → Translation dashboard → Jobs ed elimina i lavori esistenti. 2. Poi vai su WPML → Support → Troubleshooting e clicca su “Synchronize local job IDs with ATE jobs”. 3. A questo punto potrai procedere nuovamente con la traduzione. Se la soluzione proposta non risolve il problema o sembra non essere più attuale, ti invitiamo a verificare le questioni note, a controllare la versione del fix permanente e a confermare di avere installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Se il problema persiste, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Per assistenza ulteriore, visita il forum di supporto WPML.
Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Ho fatto un piccolo aggiornamento nella traduzione in inglese, francese e tedesco. Anche se mi dice che è tutto al 100%, quando salvo, nella lista delle pagine vedo sempre la rotella. L'ultimo aggiornamento fatto non va online. Link to a page where the issue can be seen: link nascosto
Sintomi:
La traduzione mostra la rotella e l'ultimo aggiornamento non va online, anche se è al 100%.
Domande:
Perché la traduzione mostra la rotella anche se è al 100%?
Perché l'ultimo aggiornamento non va online?
Lingue: Inglese (English )Spagnolo (Español )Italiano (Italiano )
Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)
Ciao!
Sono Paola, spero vada tutto bene.
Vedo che il sito è stato bloccato e per questo motivo la traduzione, anche se completata al 100%, rimane ancora “in corso”.
Ho provveduto a sbloccarlo: ti chiedo per favore di cancellare quel lavoro da WPML --> Translation dashboard --> Jobs e provare a tradurlo nuovamente. In questo modo dovrebbe funzionare correttamente.
Se invece il problema dovesse persistere, ti chiederò accesso per poter verificare meglio. Vorrei richiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al vostro sito per esaminare meglio il problema. Troverai i campi necessari sotto l'area commenti quando accedi per lasciare la tua prossima risposta. Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solo tu e io possiamo vederle e accedervi.
- Si prega di effettuare un backup dei file e del database del sito prima di fornirci l'accesso.
- Se non vedi i campi wp-admin/FTP significa che i dettagli di accesso al tuo post e al tuo sito web verranno resi PUBBLICI. NON pubblicare i dettagli del tuo sito web a meno che non vedi i campi wp-admin/FTP richiesti. Se non lo fai, chiedimi di abilitare la casella privata.
La casella privata è simile a questa: link nascosto
ente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.
Ho visto che ogni volta che viene avviata una traduzione, il sito si blocca dalla nostra parte e per questo motivo il processo non riesce a completarsi.
Ho già provato varie soluzioni, ma il problema continua a ripetersi.
Ti chiedo di verificare se nel tuo hosting c’è un firewall o qualche regola di sicurezza che possa bloccare la comunicazione, e di aggiungere questi indirizzi alla whitelist:
- wpml.org
- cdn.wpml.org
- api.wpml.org
- api.toolset.com
- cloudfront.net
Ho fatto una verifica sul server infomaniak e non blocca la comunicazione. Ho anche fatto dei test tramite ssh e mi da sempre risposta positiva.
La cosa strana che prima funzionavano le traduzioni. Dal nulla ha iniziato a fare così.
Non è un problema di troppe richieste? So che con questo fatto avete dei problemi.
Volevo chiedere se è riuscita a capire dove sta il problema. Dovrei andare online con il sito entro fine settimana. Stavo giusto facendo le ultime correzioni alle lingue ed è successo questo.
Grazie mille
Ho esaminato questo problema e i nostri sviluppatori stanno già lavorando a una soluzione. Ti invierò un aggiornamento non appena avrò ulteriori dettagli.
Perfetto ottimo grazie mille ora funziona, solo per capire nel caso mi succede ancora in futuro il problema cosa era? È stato un bug o un problema creato da me?