Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 2 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da leonardoC-2 2 giorno, 6 ora fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Giugno 23, 2025 alle 9:23 am

leonardoC-2

Background of the issue:
Sto cercando di far comparire il logo nell'header della seconda lingua (inglese) del sito. Ho controllato che l'immagine sia correttamente associata nelle media translation e che il logo compaia nelle opzioni di Avada sia per l'italiano che per l'inglese. Il layout di header scelto è lo stesso per entrambe le lingue. Link alla pagina dove si può vedere il problema: link nascosto

Symptoms:
Il menu nell'header inglese appare, ma manca il logo di Osteria dei Priori.

Questions:
Perché il logo non compare nell'header della versione inglese del sito?
Ci sono impostazioni specifiche di WPML che potrebbero influenzare la visualizzazione del logo?

Giugno 23, 2025 alle 9:43 am
Giugno 23, 2025 alle 4:28 pm #17161771

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Vedo che il problema si verifica solo con quel tipo di header. Se ne seleziono un altro, il logo appare correttamente, quindi sembra essere legato a quella configurazione specifica.

Per poter indagare più a fondo e individuare la causa del problema, mi dai il permesso di installare il plugin Check Conflicts? Questo plugin mi permetterà di disattivare temporaneamente i plugin, senza influenzare il sito in produzione né i tuoi visitatori.

Resto in attesa della tua conferma.

Giugno 24, 2025 alle 12:43 pm #17165012

leonardoC-2

Certo, puoi procedere a installare il plugin Check Conflicts.

Ho utilizzato questo header per altri siti tradotti con WPML, ma non ho mai incontrato questo errore.

Se può servire, ti elenco di seguito due siti configurati con lo stesso header, dove WPML funziona correttamente:
- link nascosto
- link nascosto

Giugno 24, 2025 alle 1:06 pm #17165182

leonardoC-2

Ho recuperato un vecchio ticket aperto con la vostra assistenza dove si verificava lo stesso problema.

Riporto dal ticket:
Si tratta di un bug noto. Puoi vedere una soluzione qui Avada - Logo Not Displayed in Translations when using the "Header content" option

Questo è il link: https://wpml.org/errata/avada-theme-logo-not-displayed-in-translations-when-using-the-header-content-option/

Ho seguito le istruzioni e ora funziona.
Grazie!
Benedetta