Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 8:00 – 17:00 -
- - - - - - -

Fuso orario del supporto: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 2 settimana, 4 giorno fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Post
Giugno 10, 2025 alle 1:50 pm

jef-srlL

Contesto del problema:
Sto cercando di visualizzare l'anteprima delle modifiche apportate alla mia pagina tramite il pulsante 'Anteprima Modifiche'. Quando disattivo il plugin WPML, l'anteprima funziona correttamente. Link alla pagina dove si verifica il problema: link nascosto.

Altro esempio: Se vado nel backend in Pagine > Fondazione Toscanini (impostata come Home Page) e faccio clic sul bottone "Anteprima Modifiche" mi viene mostrata una pagina vecchia che non corrisponde a quella attualmente online.
Se non sbaglio mi viene mostrata la versione che corrisponde alla revisione più vecchia disponibile in revisioni.

Sintomi:
Quando clicco su 'Anteprima Modifiche', mi viene mostrata una versione vecchia della pagina, non aggiornata. Dovrei vedere la pagina con 2 button, ma vedo la pagina come se non avessi modificato nulla.

Domande:
Perché l'anteprima delle modifiche mostra una versione vecchia della pagina?
Come posso risolvere il problema dell'anteprima delle modifiche con WPML attivato?

Giugno 10, 2025 alle 2:32 pm
Giugno 10, 2025 alle 2:35 pm #17122425

Paola Mendiburu
Sostenitore di WPML dal 11/2020

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Potresti per favore installare il plugin WPBakery su questo sito di prova?
🔗 link nascosto

Fammi sapere se il problema si verifica anche lì.

Grazie mille!

Giugno 10, 2025 alle 2:46 pm #17122445

jef-srlL

Ho installato WPBakery.

Ho provato ad aggiungere dei button alla pagina Sample Page e a cliccare su "Mostra Anteprima" senza salvaer e sembra funzionare correttamente.

In questo sito di stagin il problema sembra non esserci.

Giugno 11, 2025 alle 9:41 am #17124806

jef-srlL

Ci sono novità? Non ho più avuto nessun riscontro su come procedere per risolvere il mio problema.
Grazie

Giugno 11, 2025 alle 11:09 am #17125354

Paola Mendiburu

Prova adesso installare il tuo tema per sapere se è correlato al tuo tema.

Giugno 11, 2025 alle 1:17 pm #17126037

jef-srlL

Ho importato ed attivato il mio tema nel sito di prova. Ho apportato delle modifiche alla pagina Sample Page e ho cliccato in Preview Changes e nell'anteprima vedo correttamente le modifiche apportate.

A questo punto non credo che il bug dipenda dal tema.

Resto in attesa, grazie.

Giugno 11, 2025 alle 1:39 pm #17126151

Paola Mendiburu

Siccome il problema si presenta solo sul tuo sito, potresti creare un sito in staging e fornirmi l'accesso, per favore?

L'argomento “[Chiuso] Anteprima modifiche in editor pagina” è chiuso ai nuovi commenti.