Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Contesto del problema:
Sto cercando di tradurre i componenti creati con JetEngine utilizzando WPML. Ho tentato di modificare le pagine tradotte con Elementor. Esempio di pagina IT: link nascosto e pagina EN: link nascosto
Sintomi:
I componenti creati non risultano traducibili nel backend e non riesco a trovare i campi nemmeno effettuando la ricerca delle stringhe. Inoltre, due su tre foto presenti nel componente non appaiono nelle pagine tradotte.
Domande:
Perché i componenti creati con JetEngine non sono traducibili nel backend?
Perché due su tre foto non appaiono nelle pagine tradotte?
Quella è la memoria di PHP, non di WordPress. Puoi vedere in WPML > Assistenza che la memoria di WordPress è 40M. Per favore aumentala seguendo il link che ti ho fornito.
Eccomi, perdonami hai ragione, ora il limite è stato aumentato.
Ho provato a risalvare i componenti e a ricreare le pagine però il problema persiste: link nascosto questa è la pagina che ho creato ora.
Aggiungo che i campi dei componenti non sono mai visualizzabili all'interno dell'editor di traduzione, ma che bisogna sempre riaprirsi la pagina tradotta con Elementor e poi inserire la traduzione da lì.
Desideri che ti crei delle credenziali per visualizzare il problema in prima persona?
Aggiornamento: Poco fa mi è arrivata la notifica dell'ultimo aggiornamento di JetEngine, e dopo averlo aggiornato le immagini sono tornate a posto.
Rimane però il problema a cui facevo riferimento prima, ovvero:
I campi dei componenti (Component controls) non sono mai visualizzabili all'interno dell'editor di traduzione, ma che bisogna sempre riaprirsi la pagina tradotta con Elementor e poi inserire la traduzione da lì (Allego screenshot dei campi dei componenti a cui mi riferisco).
Se i componenti non appaiono nell'editor di traduzione allora non sono traducibili.
Da quello che vedo nella link nascosto">documentazione di JetEngine sembrerebbe che i componenti vadano tradotti "da soli" e non con il resto del post.
Mi confermi che hai effettuato la procedura descritta lì e ancora non si vedono nell'editor di traduzione?