Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mesi, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 14, 2023 a 8:59 am #13823169

danielab-3

Salve, ho appena caricato e attivato i vostri plugin sul sito link nascosto e mi è arrivata un amail da wordpress che mi comunica quanto segue.
Il sito però sembra funzionare normalmente.
Di cosa si tratta?
Grazie
Daniela

MAIL RICEVUTA CON MESSAGGIO DI ERRORE
Se cerchi aiuto per questo problema, ti potrebbero essere chieste alcune delle seguenti informazioni:
Versione di WordPress 6.2.2
Tema attivo: Osmosis (versione 4.4.1)
Plugin corrente: WPML Multilingual CMS (versione 4.6.3)
Versione PHP 8.0.28

Dettagli dell'errore
====================
Un errore di E_ERROR è stato causato nella linea 136 del file /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/jobs/query/CompositeQuery.php. Messaggio di errore: Uncaught RuntimeException: None of subqueries matches to specified search parameters in /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/jobs/query/CompositeQuery.php:136
Stack trace:
#0 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/jobs/query/CompositeQuery.php(86): WPML\TM\Jobs\Query\CompositeQuery->get_sql()
#1 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/jobs/class-wpml-tm-jobs-repository.php(43): WPML\TM\Jobs\Query\CompositeQuery->get_data_query()
#2 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/menu/dashboard/PostJobsRepository.php(31): WPML_TM_Jobs_Repository->get()
#3 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/menu/dashboard/PostJobsRepository.php(17): WPML\TM\Menu\Dashboard\PostJobsRepository->getJobsFor()
#4 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/menu/dashboard/class-wpml-tm-dashboard-document-row.php(107): WPML\TM\Menu\Dashboard\PostJobsRepository->getJobsGroupedByLang()
#5 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus-management.php(456): WPML_TM_Dashboard_Document_Row->display()
#6 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus-management.php(328): WPML_TM_Menus_Management->build_content_dashboard_documents_body()
#7 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus-management.php(303): WPML_TM_Menus_Management->build_content_dashboard_documents()
#8 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus-management.php(136): WPML_TM_Menus_Management->build_content_dashboard_results()
#9 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus.class.php(101): WPML_TM_Menus_Management->build_content_dashboard()
#10 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus.class.php(119): WPML_TM_Menus->build_content()
#11 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus-management.php(69): WPML_TM_Menus->render_items()
#12 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/menu/wpml-tm-menus.class.php(27): WPML_TM_Menus_Management->render_main()
#13 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/classes/class-wpml-translation-management.php(338): WPML_TM_Menus->display_main()
#14 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php(308): WPML_Translation_Management->management_page()
#15 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php(332): WP_Hook->apply_filters()
#16 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-includes/plugin.php(517): WP_Hook->do_action()
#17 /web/htdocs/www.flothaimassage.com/home/wp-admin/admin.php(259): do_action()
#18 {main}
thrown

Giugno 14, 2023 a 10:27 am #13824011

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Sembrerebbe un problema di database corrotto, prova a verificare se la struttura delle tabelle di icl_ (in particolare icl_translate e icl_translate_job) corrisponde a quanto trovi qui https://wpml.org/documentation/support/wpml-tables/

Se ti sembra tutto a posto, fai un backup e prova le opzioni di troubleshooting in WPML > Assistenza > risoluzione dei problemi.
Se non ci sono traduzioni sul sito, puoi anche provare un reset (https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/deleting-languages-and-plugin-data-by-doing-a-wpml-reset-on-your-site/) altrimenti non utilizzare quell'opzione, che è l'ultima.

Se niente di tutto questo aiuta, crea una copia del sito con Duplicator, caricala per esempio su Drive o Dropbox e condividi il link con me così la invio al secondo livello per un debugging più approfondito.

Giugno 17, 2023 a 8:28 am #13843403

danielab-3

Salve Laura, nonostante la segnalazione di errore arrivata via mail tutto funziona correttamente, ma avrei bisogno di aiuto per altre due cose.
Una riguarda il selettore selle lingue nel menu principale. Se ad esempio sto guardando la versione in italiano vorrei mostrare nel menu solo lil link "English" e quando sono nella versione inglese vorrei mostrare solo il link "Italiano" (come in questo altro mio sito link nascosto)
Nel sito per cui scrivo e su cui richiedo assistenza link nascosto invece non riesco a farlo perchè nelle impostazioni non posso deselezionare la lingua corrente (vedi allegato) Come posso risolvere?

Inoltre mi compare il messaggio "Il plugin WPML non è in grado di connettersi a wpml.org"
Grazie per l'aiuto
Daniela

Screenshot-2023-06-17-alle-10.21.38.jpg
Giugno 19, 2023 a 9:25 am #13849529

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per favore, in caso di ulteriori problemi apri altri ticket, non aggiungere domande ad un ticket già risolto.

Visto che sono risposte veloci ti rispondo qui ma se per un motivo qualsiasi hai bisogno di maggior assistenza su questi argomenti apri un altro ticket.

1. se usi il dropdown non puoi deselezionare la lingua corrente, perché in caso non ci fossero traduzioni avresti l'iconcina della freccia "vuota". Non è un'impostazione che si può modificare tramite i settaggi di WPML, o decidi di usare il selettore orizzontale oppure devi creare un selettore custom da zero

2. nel 90% dei casi è un falso positivo. Se vai in Plugin > Aggiungi nuovo > Commerciale e clicchi su "controlla aggionamenti" dovrebbe sparire (a meno che non ci siano errori).
Altrimenti dalla tabella wp_options del database cancella l'entry icl_admin_messages (fai un backup prima).

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.