Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Stai cercando di creare la versione in inglese del tuo sito WordPress con WPML e usi Elementor e altri plugin. Riscontri problemi con il footer che appare sia sulla versione inglese che su quella italiana del sito, indipendentemente da quale versione modifichi. Inoltre, le versioni del footer a volte si scambiano tra l'inglese e l'italiano.
Soluzione:
Il problema che stai riscontrando è dovuto all'assenza del modulo 'String Translation' di WPML. Senza questo modulo, non è possibile gestire correttamente le traduzioni con Elementor. Ti consigliamo di installare e configurare il modulo 'String Translation' per risolvere il problema. Puoi trovare la guida all'installazione e configurazione qui: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/

Se la soluzione proposta non risolve il problema o se la documentazione è obsoleta, ti invitiamo a verificare la versione della correzione permanente e a confermare che hai installato le ultime versioni dei temi e dei plugin. Inoltre, ti consigliamo di consultare la pagina dei problemi noti di WPML qui: https://wpml.org/known-issues/. Se il problema persiste, ti invitiamo a aprire un nuovo ticket di supporto qui: https://wpml.org/forums/forum/italian-support/

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mese, 1 settimana fa.

Assistito da: Laura.

Autore Post
Settembre 24, 2024 alle 7:35 pm #16217350

federicoM-36

Contesto del problema:
Sto cercando di creare la versione in inglese del mio sito web WordPress utilizzando WPML. Ho creato il sito con Elementor e altri plugin. Link IT: link nascosto LINK EN: link nascosto
Ho provato a disattivare i plugin per vedere se vanno in constrasto con WPML ma nulla.

Sintomi:
Problema 1. Quando creo e pubblico la versione EN del footer, il footer EN appare sia sulla versione EN che su IT del sito. Se modifico e salvo il footer IT, questa versione appare sia su IT che su EN. (In poche parole: L'ultimo versione del footer modificato è quello che poi si vedrà sul sito. )
Problema 2. A volte le versioni del footer si scambiano, mostrando il footer EN su IT e viceversa per qualche minuto, poi torna al problema 1.

Domande:
Perché il footer EN appare sia sulla versione EN che su IT del sito?
Perché il footer IT appare sia sulla versione IT che su EN del sito?
Perché le versioni del footer si scambiano a volte tra EN e IT?

Settembre 25, 2024 alle 7:11 am #16218331

Laura
Sostenitore di WPML dal 05/2018

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,
grazie per averci contattato.

Potrebbe essere un problema di come il tema inserisce il footer. Nelle opzioni del tema puoi selezionare quale footer usare?

Non è correlato, ma vedo che usi ACF. Devi usare ACFML se vuoi tradurre i campi.

Settembre 25, 2024 alle 8:06 am #16218726

federicoM-36

Ho provato ad utilizzare Twenty-twenty Four come tema, ma presenta lo stesso problema, ho provato a controllare le impostazioni del mio tema, ma non ci sono voci che mi permettono di scegliere il footer.
Sembra quasi un bug relativo solo a WPML.
Se vi do gli accessi al mio sito, potete dare un'occhio?

P.S.: ACF lo utilizzo per altre cose, non per i template di cui parlo.
Grazie

Settembre 25, 2024 alle 8:21 am #16218927

Laura

Provo, comunque dubito sia un bug di WPML.

Settembre 25, 2024 alle 11:58 am #16220218

Laura

Non c'è String Translation, non puoi tradurre Elementor senza.

Settembre 28, 2024 alle 12:28 pm #16231996

federicoM-36

Si ho risolto così, grazie mille!