Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da gianfrancoa-3 11 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 18, 2023 a 8:15 am #13669851

gianfrancoa-3

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Sto creando un sito con WooCommerce e ovviamente WPML. Nella homepage del sito, che è anche la pagina "Negozio" di WooCommerce, non compare il link per passare dalla lingua principale (italiano) alla seconda lingua (inglese). In tutte le altre pagine in link per passare da una lingua all'altra funziona correttamente. Inoltre, se vado direttamente alla homepage in versione inglese vedo correttamente il link per passare alla versione in italiano, quindi sembra che il problema si verifichi solo da italiano a inglese e non viceversa. Mi sembra che sia tutto tradotto correttamente, quindi non capisco dove sia il problema.

Qual è il link al tuo sito?
link nascosto

Maggio 18, 2023 a 11:36 am #13671441

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Forse il problema è che l'homepage è anche la pagina negozio. Se provi ad inserire un selettore di lingua nel footer funziona correttamente?

Maggio 18, 2023 a 11:58 am #13671599

gianfrancoa-3

Ciao Laura,
non è la prima volta che imposto la homepage e la pagina negozio sulla stessa pagina, solitamente non ho mai avuto problemi di questo tipo. La cosa strana è che se vado nella versione inglese della homepage vedo correttamente il link alla versione italiana, quindi sembra che in qualche modo la pagina e la sua traduzione siano collegate.

Comunque ho messo il selettore di lingua nel footer ma non cambia nulla, in homepage continua a non vedersi il link alla homepage in lingua inglese.

Che altro posso provare? Ho provato anche a cancellare la cache di WPML e a disattivare la cache dei selettori di lingua, ma non cambia niente 🙁

Maggio 18, 2023 a 11:59 am #13671637

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se cambi tema il problema c'è ugualmente?

Maggio 18, 2023 a 12:03 pm #13671647

gianfrancoa-3

Purtroppo sì, anche cambiando tema non cambia niente... continuo a non vedere il link alla versione inglese della homepage.

Maggio 18, 2023 a 2:42 pm #13672801

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Vedo che è un sito in sviluppo, mi manderesti le credenziali per fare qualche test?

Maggio 18, 2023 a 4:31 pm #13673675

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Disattivando WooCommerce il selettore di lingua compare, quindi penso sia quello il problema.

Se assegni un'altra pagina come pagina negozio il problema c'è ancora?

Maggio 19, 2023 a 8:28 am #13676725

gianfrancoa-3

Ciao, cercando nel forum ho visto che questo problema con la pagina "Negozio" non traducibile si verifica (tra le altre cose) se non ci sono prodotti tradotti, e in effetti era il mio caso. Adesso ho tradotto un prodotto in inglese e il selettore per la lingua inglese viene visualizzato correttamente nella pagina negozio.

Quindi dovrei essere a posto 🙂

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.