Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 6 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da gianfrancoa-3 1 anno, 2 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Febbraio 7, 2023 a 2:42 pm #12979561

gianfrancoa-3

Sto tentando di:
Tradurre una pagina dall'italiano (lingua principale) all'inglese.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema:
Il problema si verifica nel backend, al momento della traduzione.

Mi aspettavo di vedere:
Mi aspettavo di poter fare la traduzione normalmente.

Invece ho ottenuto:
La pagina di traduzione si blocca, continua a caricare a vuoto e mostra il seguente errore nella console del browser:

app.js?ver=4.5.14:323 Uncaught Error: Minified React error #200; visit link nascosto for the full message or use the non-minified dev environment for full errors and additional helpful warnings.
- at t.render (app.js?ver=4.5.14:323:116072)
- at HTMLDocument.<anonymous> (app.js?ver=4.5.14:353:426083)

Il file app.js sul quale si verifica l'errore è questo: /wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/dist/js/jobs/app.js?ver=4.5.14

Febbraio 8, 2023 a 9:30 am #12985131

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Mi puoi dire se hai scaricato questo plugin dal installer o da WPML.org direttamente?

Per provare a sistemarlo:
- Prova a disattivare tutti i plugin di WPML.
- Cancellali
- Ora vai su WPML.org e accedi alla sezione downloads ( https://wpml.org/it/account/downloads/ )
- clicca "Scarica manualmente WPML " e scarica soltanto "WPML Multilingual CMS"
- Installa il plugin da plugins > Aggiungi nuovo (E non da FTP)

Vedi se per caso ora il problema sparisce?

-------------------------

Se il problema continua, prova a fare quest'altra prova:

- Crea una nuova pagina e scrivi qualcosa nel titolo e nel corpo della pagina senza usare nessun page builder o senza ACF.

- Salvala e prova a tradurla. questa pagina si traduce?

Vedi, l'errore che stai riscontrando significa che c'è un problema nel DOM e questo detto così potrebbe significare tanto, ma quasi sempre finisce per essere una struttura HTML sbagliata, un tag mai chiuso o chiuso male, ecc.

Provaci e fammi sapere come va.

Febbraio 8, 2023 a 9:51 am #12985723

gianfrancoa-3

Ciao Alejandro,
grazie per la risposta.

Dunque, onestamente non ricordo se a suo tempoi ho installato WPML utilizzando l'installer o i singoli file sacricati dal sito.. dato che il sito è stato sviluppato qualche anno fa, suppogo di aver installato il plugin utilizzando i singoli file scaricati dal sito.

Venendo alle cose che mi chiedi di provare, prima di procedere vorrei sapere: se io disattivo e poi elimino WPML e tutti gli altri plugin collegati rischio di perdere tutte le traduzioni inserite e tutta la configurazione di WPML? Ho bisogno di saperlo con assoluta certezza perché non vorrei fare errori irreparabili su un sito LIVE.

Grazie, attendo conferma prima di procedere.
Saluti

Febbraio 8, 2023 a 5:04 pm #12990553

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

le traduzioni e/o configurazioni non si perdono cancellando i plugin 🙂

Certamente è sempre buono avere un backup come checkpoint ma non dovresti avere problemi a cancellare il plugin e poi rinstallarlo se solo disattivi e poi cancelli i plugin.

Saluti.

Febbraio 13, 2023 a 8:04 am #13017621

gianfrancoa-3

Ok, grazie per la risposta.

Però, considerando che il sito in questo momento è live e che comunque eliminare e reinstallare tutti i plugin di WPML mi porterebbe via un pochino di tempo, mi chiedevo: c'è un'altra soluzione meno "invasiva" che posso provare prima di questa?

Grazie mille 🙂

Febbraio 15, 2023 a 9:34 am #13037733

gianfrancoa-3

Buongiorno Alejandro,
grazie ancora per il supporto.

Avevo segnalato il problema anche al mio provider, dato che in effetti questo problema si era presentato proprio in seguito a un cambio di hosting, e il provider qualche giorno fa ha fatto qualche modifica alle impostazioni di cache. Dopo queste modifiche l'errore in console in fase di traduzione continua a presentarsi, ma adesso (nonostante l'errore in console) la pagina di traduzione non si blocca più e la traduzione viene salvata correttamente.

Evidentemente il problema era dovuto a qualche impostazione dell'hosting e non a WPML. In ogni caso adesso il problema sembrerebbe risolto 🙂

Ti ringrazio molto per il supporto, provvedo a impostare il ticket come risolto.
Grazie ancora!

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.